top of page

Demons

  • Immagine del redattore: TasteOfBooks
    TasteOfBooks
  • 17 mag 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 11 set 2020

RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Autore: Carmela Rosella


Editore: Self Publishing


Formato: Ebook


Genere: Fantasy



Trama:

Aamon, demone degli Avidi e Ares, demone del sesso, sono amici, nonché alleati, e vivono in armonia nelle Terre degli Avidi. Una pace, la loro, che hanno faticato ad ottenere e che, con i loro popoli, cercano di portare avanti. Erastos, demone della Rabbia, vuole il loro potere e, spinto da questo, elabora un piano per mettere i due demoni uno contro l’altro. Piano che va a buon fine e separa gli amici. Anni di guerra e odio seguiranno tra i due, odio che imperversa in Aamon convinto che Ares abbia fatto qualcosa di orribile deliberatamente per ferirlo. Quando Erastos metterà a repentaglio le loro vite, i due demoni devono riuscire a trovare un punto di incontro, a tornare come erano un tempo e riprendersi ciò che appartiene a entrambi.

Recensione:

Aamon, re degli Avidi, è il demone dell’avidità e, fin da bambino è amico di Ares, demone Sels del sesso e del desiderio.

A seguito di una profonda lite rimangono divisi per vent'anni, fino al momento in cui il demone della rabbia, riesce a raggirarli ed impossessarsi dei loro averi.

Sono differenti fra loro. Aamon è particolarmente irascibile ma dal cuore gentile, ed è sempre pronto a gettarsi in imprese rischiose, senza prima pensare ad una strategia.

Ares è più riflessivo ed organizzato e, malgrado tutto, cerca sempre di tenere Aamon al sicuro.

E’ proprio questo il motivo che lo porta ad incontrarsi con il demone della rabbia nella speranza di tornare in possesso, insieme al demone dell’avidità, delle ricchezze di cui sono stati privati.

Inizia una guerra senza esclusione di colpi, segreti e strategie ma, soprattutto, inizia un cammino che Aamon intraprende controvoglia e che lo porta a prendere coscienza di ciò che Ares rappresenta per lui.

Ma quella che Aamon deve affrontare è una lotta interiore particolarmente difficile. Prendere coscienza di quali siano i suoi desideri non è facile, anche perché è profondamente radicato alle sue tradizioni.


Alzò lo sguardo, osservando le stelle,e sconfitto dal suo io interiore una lacrima scese sulla guancia. Scacciata via immediatamente dalla mano. Aveva così tanta paura, paura di quello che in realtà sentiva, paura dei suoi sentimenti, paura del futuro, paura di tutto. Paura di accettare qualcosa che, secondo la sua mente ottusa, non sarebbe nemmeno dovuta esistere.

Respirò a pieni polmoni, per poi alzarsi e andare dritto nella magione. Il cuore pompava nel petto, non sapeva cosa voleva fare o cosa dirgli, sapeva solo di dover andare da Ares. Stringerlo al petto, come aveva fatto su quel tetto.

Mai, come in quel momento, lo aveva sentito così vicino, così suo…”


Il desiderio che Aamon prova nei confronti di Ares non è soltanto fisico. Il suo cuore lo brama e la sensazione è talmente pura e forte da terrorizzarlo e, sicuramente, difficile da accettare.

Nel momento in cui la guerra fra demoni sembra volgere al finale che nessuno vorrebbe, Aamon comprende, finalmente, l’importanza di avere Ares al suo fianco, ma non sa se è ancora in tempo.

Stavolta deve mettere da parte la sua ira e concentrarsi con buonsenso e calma e rimanere con i piedi ben ancorati a terra, per evitare di portare tutto alla rovina.

Con una scrittura semplice e scorrevole, la Rosella ci accompagna in un viaggio che ci tiene compagnia per qualche ora e ci fa godere di una bella storia d’amore. Si intravede all'orizzonte una storia che, secondo me, andrebbe sviluppata. Spero lo faccia. Da leggere se amate i fantasy con il lieto fine.

Comentários


Made by
Unisciti alla mia lista E-mail!

Grazie per l'iscrizione!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

logo1.png
Dona con PayPal
bottom of page