Dentro la mente
- TasteOfBooks
- 1 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 11 set 2020
RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Autore: Luisa D.
Editore: Self Publishing
Formato: ebook
Genere: Romance MM, Paranormal MM

Trama:
Derek ha un dono, sente i pensieri delle persone che lo circondano. Ma cosa succede se questa capacità si trasforma in una condanna? È stanco di fare parte, suo malgrado, della vita degli altri, dei loro problemi, dei loro desideri e pensieri più nascosti; per tutta la vita si è isolato alla ricerca del silenzio che tanto brama, ma che però non riesce a trovare.
Quando finalmente decide di trasferirsi dal fratello conoscerà qualcuno di veramente speciale. Chi è quel ragazzo silenzioso? O meglio, che emana solo silenzio? Sarà lui a fargli trovare finalmente la calma che cercava?
Recensione:
"«Devi imparare a isolare i pensieri delle persone. Fai in modo che il dono non domini la tua vita, ma che sia tu a farlo,» gli picchiettò un dito sul petto, sopra al cuore.
Si sentì pessimo."
Derek ha un dono ma non lo sente come tale. Non riesce a gestirlo e si isola per non esserne sopraffatto.
E' più semplice, per lui, allontanarsi dal mondo che lo circonda e isolarsi in un posto speciale, personale, completamente suo dove è libero di esprimersi, perché, ciò che ha attorno, lo soffoca e lo ingabbia rendendolo confuso e scoraggiato.
L’obiettivo di Derek, dopo tanta sofferenza, è diventato quello di non creare legami con la gente che lo circonda perché: nessun legame, nessun interesse.
E’ convinto che la mancanza di interesse, lo porti ad isolarsi dal resto del genere umano, mettendo fine al suo supplizio.
Le voci riempiono la sua mente e lui è stanco di condividerne le sensazioni che lasciano.
E’ proprio durante uno di questi destabilizzanti momenti, che Vincent lo soccorre, dando nuova speranza all'animo distrutto di Derek.
Malgrado entrambi siano abituati a gestirsi da soli, sentono la necessità di aiutarsi a vicenda, ritrovandosi, però, ad essere in pericolo.
Questo li fortifica e li unisce ancora di più.
“La ricerca della felicità non era stata vana, due anime bisognose di cambiare vita si erano incontrate, dando vita ad una nuova possibilità per entrambi.”
L’evolversi del loro rapporto li porta a tirare le somme e a soffermarsi su ciò che hanno raggiunto e su ciò che, entrambi, desiderano.
Un cambiamento è necessario e vitale, devono allontanare i dubbi e prendere la giusta decisione.
“«Cosa hai pensato?»
«Che ti amo,» rispose Vincent.
Derek sorrise.
«Ho il mio pensiero felice,» disse.
«Come?»
«Nulla, ti amo anche io!»”
Tutto sembra rendere incompatibili le loro anime ma sanno come gestire le loro vite, anche commettendo degli errori e riuscendo a diventare uno la forza dell’altro.
Luisa ha deciso di cambiare il suo modo di scrivere con questo libro. La giusta scelta fatta, gli ha permesso di comporre una storia che acquista fluidità rispetto alle precedenti, regalandoci una lettura scorrevole che ci racconta una favola moderna.
Comments