RECENSIONE IN ANTEPRIMA uscita 6 Ottobre 2020
Autore: Alice Oseman
Editore: Edizioni Mondadori – Collana
Oscar Ink
Formato: Ebook, Copertina flessibile
Genere: Graphic Novel, Narrativa a fumetti LGBT
Trama:
Nick e Charlie sono grandi amici. Nick sa che Charlie è gay, e Charlie è sicuro che Nick non lo sia. Ma l’amore percorre strade inaspettate, e Nick scoprirà parecchie cose sui suoi amici, sulla sua famiglia e su se stesso.
Recensione:
Continua la conoscenza fra Nick e Charlie e in questo secondo volume Nick prende coscienza dei suoi sentimenti. Con un cammino molto lento e graduale si identifica in una figura ben definita e apprende ciò che desidera essere. Charlie è di una dolcezza infinita, come lo è sempre stato d'altronde e, rischiando il suo stesso cuore, appoggia ogni scelta Nick si senta di fare.
Heartstopper 2, è una storia che evolve e trasforma la semplice amicizia in qualcosa di più profondo, in una lettura commovente e divertente nello stesso tempo.
Perfetto per evadere perché, malgrado la lunghezza, si legge velocemente e tiene compagnia scaldando il cuore.
Con il suo inconfondibile stile monocromatico, incentrato sulle sfumature che dal bianco passano al nero, con il tratto leggero che non ha perso la sua magia, la Oseman ci accompagna in un secondo capitolo gradevole che non fa smettere di sorridere e che fa innamorare il lettore.
Straconsigliato agli amanti del genere.
. . .
Ringrazio la casa editrice Mondadori – Oscar Ink, per avermi fatto dono della copia di Heartstopper 2
Comments