La Bestia
- TasteOfBooks
- 23 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 9 ott 2020

Autore: Luisa D.
Editore: Self Publishing
Formato: ebook
Genere: Sport romance

Trama:
Barclay è sempre stato un campione, ma sa che la sua carriera è arrivata al capolinea e pensa che questa sarà la sua ultima stagione. Quello che non si aspetta, invece, è una proposta totalmente diversa. Jago ha la stoffa del campione, può fare grandi cose, ma il passato lo perseguita e per lui è difficile scrollarsi di dosso l'appellativo di Bestia. I due uomini dovranno affrontare delle decisioni difficili, imparare a fidarsi delle proprie capacità e lavorare a stretto contatto li avvicinerà molto più di quello che si sarebbero aspettati al loro primo incontro.
Recensione:
Un infortunio decide le sorti della stella del football americano e ora, trasformare gli svantaggi che hanno spazzato via il vecchio mondo di Barclay in opportunità, è di vitale importanza.
Jago sa di essere adatto al ruolo di quarterback, il suo curriculum parla chiaro, eppure, non canta vittoria fino a quando non si sente dire che entrerà a far parte della nuova squadra della OrionGalles. E’ pronto a mettersi in gioco ma la sua stazza e l’appellativo di Bestia gli remano contro.
Jago è apparenza e ciò che riesce a nascondere agli altri è molto più profondo di ciò che fa vedere all'esterno. Soltanto Barclay riesce ad intravedere che sotto la corazza del giocatore si nasconde un individuo fragile ed insicuro. E’ l’unico che si sofferma sull'unica cosa che conta veramente in campo: la bravura del giovane non ha eguali.
Il percorso che si prospetta dinanzi a loro non è però dei più facili, devono riuscire a gestire ogni cosa perché lo scopo che si prefissano entrambi è lo stesso. La passione per il football li accomuna e malgrado Barclay abbia già scritto un bel capitolo della storia del football, vuole terminare la sua carriera lasciando una firma indelebile.
Il rapporto che si instaura fra i due diventa sempre più profondo malgrado Barclay cerchi di reprimere il desiderio nei confronti di Jago. La vita professionale deve essere più importante di qualsiasi altra cosa, anche se l’affetto che sente nei confronti del giovane lo destabilizza.
Lettura veloce ma che racchiude una bella storia. Buona la rappresentazione dei personaggi e interessante la loro crescita interiore. Entrambi cercano di definire bene ciò che desiderano e combattono per ottenerlo.
Mi è piaciuta la pazienza e il rispetto che Barclay dimostra nei confronti di Jago, giovanissimo e agli inizi di una carriera che deve saper gestire nel migliore dei modi.
Luisa ci fa affezionare facilmente ai suoi personaggi e poi ce li toglie troppo presto, quando invece vorremmo averli accanto ancora per molto, per goderne appieno. Storia gradevole che tiene compagnia.
Comments