La Rocca dei dieci sospiri
- TasteOfBooks
- 2 nov 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Autore: Davide Cassia
Editore: Self Publishing
Formato: epub
Genere: Avventura fantasy

Trama:
Guido, studente universitario figlio di papà, si ritrova catapultato in un libro-game fantasy. Dovrà districarsi in mille peripezie per riuscire a cavarsela, arrivare alla fine del percorso ancora vivo, e sperare di poter ritornare alla realtà di tutti i giorni.
Recensione:
Guido si incontra con la sua ragazza in un fast food e si ritrova catapultato nell'avventura che non avrebbe mai potuto immaginare di vivere.
Molte sono le scelte che è costretto a compiere e, ad ogni bivio che gli si presenta, l’opportunità di proseguire il suo viaggio, o terminarlo, diventano di vitale importanza.
Acquisisce nozioni, combatte per la sua sopravvivenza, segue regole e direttive precise mentre crea nuove relazioni che portano all'epilogo da lui desiderato.
La narrazione non è propriamente una novità (ce ne sono di storie che portano i protagonisti in mondi o epoche diverse dove, la sopravvivenza, è legata ai loro comportamenti) e, dopo aver letto libri simili e averli decisamente apprezzati, questa pecca un poco in creatività e stile terminando, improvvisamente, proprio quando il lettore inizia a venirne conquistato e sedotto.
Racconto che si legge in pochissimo tempo e che non sono riuscita a definire se sia comico o di azione. L’unica sicurezza che mi ha lasciato è che, al prossimo viaggio nel famoso fast food citato, non ordinerò le stesse cose che ha ordinato Guido. Perché? Lascio a voi la scelta se scoprirlo o meno.
Commentaires