top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Nel mare di Bering

RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Autore: Luisa D.


Editore: Self Publishing


Formato: ebook


Genere: Contemporaneo



Trama:

Gregor ha un'ultima possibilità e non può farsela sfuggire; la sua famiglia è in grossi guai, un investimento sbagliato li ha ridotti sul lastrico e questo lavoro gli serve. Ma lui di navi e pesca non sa quasi nulla e affrontare il mare aperto su un peschereccio non è semplice come credeva. Come se non bastasse, essere l'ultimo arrivato lo porterà ad attirare attenzioni non proprio desiderate.

Dustin ha riposto tutte le sue speranze in questa stagione, se la pesca delle granseole dovesse andare bene come pensa, potrà risanare i numerosi debiti ed effettuare le riparazioni necessarie alla sua nave. Non ha messo in conto, però, un giovane mozzo fin troppo sincero che, con il suo modo di fare schietto, lo incanterà tanto che, forse, la pesca non sarà più il suo unico pensiero.

Nel freddo mare di Bering qualcosa scalderà i loro cuori.

Recensione:

Freddo, ghiaccio, correnti marine costanti e venti gelidi, caratterizzano la zona del Mare di Bering dove, a pesca di granseole e a bordo della BigSea, Gregor e Dustin vivono la loro storia.


Entrambi combattenti, investono se stessi e le loro forze, allo scopo di ottenere ciò di cui hanno bisogno.

Non è semplice, però, il loro cammino. Dustin ha sulle spalle la responsabilità della sua nave e dei suoi marinai e Gregor, si trova di fronte all'ultima possibilità di potersi risollevare dal baratro in cui è sprofondato.


La vita a bordo per l’ultimo arrivato è faticosa e non aiutano gli atteggiamenti ostili che i marinai gli riservano.

«Non mi arrenderò. Non me ne andrò via dalla BigSea per colpa sua, sappilo! Può provocarmi quanto gli pare, ma...»

«Non ti lascerei mai andare via,» lo interruppe Dustin.”


La BigSea è tutto ciò che rimane a Dustin, i sacrifici fatti per tenerla in mare sembrano non dare i loro frutti, mentre resta impassibile a guardare come tutto gli viene strappato via, senza lasciargli possibilità di opporsi.

Sconforto, disperazione e delusione prendono possesso del suo stato d’animo ma, nel momento in cui si convince di aver perso tutto, il supporto necessario arriva da chi non si aspetta.


Un bel viaggio a bordo di un peschereccio con immagini e descrizioni che rendono bene l’idea dell’ambiente che li circonda.

Una storia che evolve, portando i due protagonisti a comprendere che, gli errori passati, possono essere lo slancio giusto per il cambiamento necessario ad ottenere ciò che si sono prefissati.



34 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page