Autore: Maria Mollo
Genere: Poesie
Editore: Dragonfly Edizioni
Pagine: 70
Uscita: 28 ottobre 2020
Formato ebook: 8 €
Copertina flessibile: 10 €
Sinossi
La silloge poetica dell’autrice Maria Mollo rispecchia la sua anima. Un animo buono, gentile e altruista. Le sue poesie si traducono in emozioni che accompagnano il lettore mano nella mano, a piccoli passi, a sorgere con lei in un esplosione di sensazioni.
Biografia
Maria Mollo nasce a Cosenza, dove consegue la maturità al Liceo Scientifico. Studia Sociologia all’università di Salerno e Scienze Teologiche all’Istituto San Francesco di Sales di Napoli, con sede a Rende (Cosenza).
Attiva nel sociale, sempre dalla parte dei più deboli, s’impegna in opere di volontariato.
Poetessa, scrittrice, autrice di testi teatrali. La scrittura l’accompagna sin dai primi anni di scuola, aiutandola nel difficile cammino della vita. Non di rado, il ricavato dei suoi libri, lo devolve in favore di associazioni mirate all’aiuto di bambini sfortunati (
es.: non vedenti). Vincitrice di numerosi premi internazionali, numerosi e
importanti riconoscimenti letterari. Numerose opere di poesia e narrativa sono raccolte inprestigiose Antologie. Attualmente vive a Centola Palinuro (SA) e si occupa di bambini normodotati e con deficit di apprendimento, aiutandoli nella loro formazione didattica e sociale.
Comments