Autore: Emiliano Di Meo
Editore: Self Publishing
Formato: Ebook / Cartaceo
Genere: Contemporaneo MM, Erotico MM
Trama:
Un piccolo paese nascosto tra le montagne. Lunghi inverni trascorsi tra immensi boschi resi silenziosi dalla neve.
Un popolo di modesti lavoratori.
I lupi e le loro incursioni nella vita della popolazione locale, in un delicato equilibrio nel quale i più saggi lasciano che sia la natura a dettare le regole. Un adolescente dai capelli ramati e un uomo che cerca di sfuggire alla più diabolica delle tentazioni.
Recensione:
Ogni volta che decido di recensire un suo libro, non so mai cosa scrivere. Mi lascia spiazzata dalle sensazioni, a volte, sconvolgenti.
Androphilia è una storia particolare, un po' come lo sono tutte le sue. Emiliano va altre gli schemi e se vi aspettate una lettura facile, Androphilia, sicuramente, non fa per voi.
Mi sono abituata ai suoi eccessi e, malgrado questo, all'inizio, ho avuto un attimo di stordimento. Pietro, conosciuto da tutti come Lupo, non è uno che si limita. Ha le sue zone d'ombra. E' attirato da ragazzi più giovani di lui e non resiste di fronte a ciò che lo affascina e alletta mantenendosi, però, nella legalità. Il suo mondo si stravolge quando Lupo conosce Lio, figlio quattordicenne di un suo amico d'infanzia. Combatte immediatamente contro tale bisogno tenendosi occupato nell'unico modo che conosce fino a realizzare che ognuno affronta la propria solitudine come meglio crede. Un'epifania, questa, che lo porta a vedere il suo mondo personale con occhi diversi. Non accetta più la scelta di "svendersi" pur di non rimanere soli o per far fronte ad un morboso e scomodante bisogno. Non si lascia più trasportare dagli eventi ma decide di essere lui stesso a determinarli. Cambiamento, questo, che ho particolarmente gradito. Mi è piaciuto il rispetto intrinseco all'attesa che accompagna lo svolgersi degli eventi. Il capitolare di Lupo, il suo resistere alla voglia. Impresa decisamente difficile per un animo libero e schietto come il suo. Ci sarebbe da rimproverargli la mancanza di sicurezza nella sua promiscuità ma rientra appieno nel personaggio di Lupo. Inoltre avrei dedicato qualche emozione in più alla prima volta di Lio. Altra lettura che lascia dietro di se un evidente messaggio, sta a voi scoprirlo.
. . .
E’ una lettura dal tratto energico come lo è Lupo, un carattere deciso, forte che lascia il segno, che si rispecchia appieno nel gusto deciso del cioccolato fondente accompagnato, però, dalla gradevolezza dolce delle fragole. Dolcezza che rispecchia appieno l'amabile delicatezza di Lio.
Comments