top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

BFF Best Friend's Father

Serie: Il padre del mio migliore amico #1


Autore: Devon McCormack


Editore: Self Publishing


Formato: Ebook


Genere: Contemporaneo



Trama:

Jesse

Una vacanza in spiaggia con il mio migliore amico dai tempi del college sembra l’occasione perfetta per rilassarsi, prendere un po’ di sole e godersi un paio di notti in città. Quando incontro anche una ragazza che non vede l’ora di fare sesso con me, penso di aver raggiunto l’apice.

Ma poi incontro Eric Westright, forte, sexy e tatuato, che distrugge il mio mondo… nel miglior modo possibile.

Lui risveglia qualcosa dentro di me, qualcosa che è sempre stata lì, ma che non è mai emersa con tanta forza… non fino a quando non ho guardato dentro quei solenni occhi blu e ho sentito la calda scintilla del suo tocco.

C’è qualcosa di inebriante nella nostra chimica e, più lo conosco, più diventa difficile per me resistere a quegli impulsi che mi sopraffanno – che mi portano a desiderare che lui mi mostri cosa si prova a sentire un uomo dentro di me.

So che anche lui la sta combattendo. È così sbagliato, ma ogni bacio, ogni carezza, ogni sfioramento sembra così giusto. Non dovremmo assecondare queste pulsioni, ma non possiamo farci niente.

Reclama il mio corpo, poi il mio cuore.

E prima che me ne renda conto, sono troppo coinvolto con il padre del mio migliore amico...

Recensione:

Quando inizi a trovare attraente il padre del tuo migliore amico, sei nei guai. Jesse conosce Eric, padre di Ty, e la situazione che si viene a creare dimostra, da subito, di non essere facile da sostenere. Ai sentimenti contrastanti che accompagnano l’evolversi della storia, si associano quelli di disagio nel rapportarsi col suo amico fraterno.

La sensazione di stare tradendo la fiducia che Ty riversa nel suo rapporto con lui, porta Jesse ad essere particolarmente cauto nell’esporsi, nella storia nata con Eric.

Da parte sua, quest’ultimo, sa di giocarsi una partita di poker non sicura. Anche se le carte iniziali sono una buona mano, rimane l’incognita di quali possono ancora uscire e quale combinazione possono creare e, proprio come nel poker, l’abilità del giocatore è fondamentale. Ma l’attrazione fa da padrona e non riesce a contrastarla facilmente.


«Che Dio ti maledica, Jesse,» borbotta. «Che cazzo hai di così impossibile da resistere?»”


Jesse eccita Eric anche parlando di argomenti che non hanno niente a che fare con il sesso e, la sua incapacità a resistergli, lo rende furioso odiandosi per questo. Purtroppo il rapporto con suo figlio, già di per se problematico senza aggiungerci ciò che si potrebbe verificare se le cose fra lui e Jesse dovessero andare avanti, lo vorrebbe far desistere

Il giovane però, lentamente ma inesorabilmente, riesce a frantumare la facciata di uomo di affari serio, duro ed implacabile che Eric si è costruito attorno. Riesce a fargli abbassare la guardia e far risalire in superficie la sua parte giocosa, vivace e divertente.

Eric si rende immediatamente conto che ciò che prova non è soltanto una sbandata. Si sente protettivo nei confronti del giovane. Non si vergogna di ciò che riesce a dagli ma sa che potrebbe rimanerne ferito. Eppure vuole farsi conoscere, vuole aprirsi con lui, condividere pensieri e sensazioni che non ha mai condiviso con nessun altro perché, forse, soltanto così può smettere di portare da solo il peso che grava sulle sue spalle.

C’è qualcosa di sbagliato in me, Jesse.”


Il problema che tiene segreto e che non si sente di condividere lo ha marchiato e continua a segnarlo, inesorabilmente, da tempo e deve riuscire a superarlo per il bene di entrambi. Vorrebbe confrontarsi con lui al riguardo ma è un limite invalicabile e, finché resterà tale, la loro conoscenza non sarà mai completa. Forse è meglio così. Rispettare i confini potrebbe diminuire le conseguenze negative e lasciare che ciò che ha vissuto con Jesse resti un sogno incredibile.


Abbiamo parlato della nostra vita, di cose che non condivido con molte persone, e che sembrava neanche lui condividesse con molte persone. C’è una parte di me che non può fare a meno di chiedersi: abbiamo condiviso così tanto solo perché non avevamo niente da perdere e perché sapevamo che non avremmo dovuto interagire tra di noi una volta tornati alle nostre vite? Poi alla fine ha davvero una qualche importanza quando ora vorrei solo rivederlo?”


Lo stare insieme diventa una guerra che nessuno dei due può vincere. Il segreto oscuro e pesante che li ha oppressi ora li rende liberi anche se l’unica persona che deve sapere della loro storia ancora ne è all’oscuro e, per quanto Ty possa arrabbiarsi, devono essere onesti e non continuare a tenerglielo nascosto.

Jesse, è la cosa più bella che è entrata nella vita di Eric da molto tempo e, se lo lasciasse uscire dalla porta, potrebbe perderlo per sempre.


"Quid pro quo"


La scrittura è diretta, non dà adito a sottintesi, il linguaggio è molto schietto. Si legge la storia e le sensazioni che provano senza giri di parole.

Lo sapevo. Devo smettere di iniziare una serie se non ho tutti i libri in mano. Non ho potuto farne a meno e ora aspetto con trepidazione il secondo capitolo.

53 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page