top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Colui che mi ha salvato

Serie: Home #6

Autore: Cardeno C.


Editore: Triskell Edizioni


Formato: Ebook


Genere: Contemporaneo, Romance



Trama:

A quattordici anni, Andrew Thompson e Caleb Lakes diventano migliori amici. Gli anni passano e i due condividono i traumi famigliari, la scuola e l’inizio delle loro carriere. Condividono anche le prime esperienze sessuali, apprendono e sperimentano, e parlano l’uno con l’altro delle loro infinite frequentazioni e rotture. Decenni di fiducia e lealtà creano un’amicizia profonda e duratura, un legame che sorpassa qualsiasi altra relazione nelle loro vite. Ma quando i parametri della loro eccezionale amicizia cambiano, non sanno come rompere le regole che si sono imposti e come costruire qualcosa di nuovo. Dopotutto, i fidanzati vanno e vengono, ma i migliori amici sono per sempre.


Recensione:

E’ una storia che parte nel lontano 1988, anno in cui Caleb e Andrew si incontrano nuovamente dopo una pausa di sei anni e quando, ormai adolescenti, possono coltivare la loro bella amicizia.

La storia evolve con tappe di anno in anno da quando, già all'età di quattordici anni, Andrew dimostra di avere un cervello fuori dal comune, tanto da iniziare l’università nello stesso anno, mentre Caleb mostra orgoglioso le sue capacità nella fotografia.

Si incontrano una volta l’anno, durante le vacanze ed è in questi momenti che scoprono di essere entrambi gay.

Diventano migliori amici e iniziano a sperimentare i primi approcci sessuali. Si supportano a vicenda e Caleb è il magnete che attira Andrew intorno a se. E’ quello che lo sprona a studiare e diventare un luminare, malgrado scegliere quel tipo di facoltà lo renda cauto, perché pensa possa farlo somigliare troppo a suo padre e, Andrew non apprezza ciò che il genitore è diventato.

Gli anni scorrono, scelgono le loro carriere e affrontano insieme sempre nuove scoperte. Sono stati tante loro "prime volte" uno per l'altro e, malgrado la lontananza, si tengono informati sulle loro conquiste.

I ragazzi che incontrano non rispecchiano l'ideale di uomo che si sono creati e, con il passare degli anni, si accorgono di essere compatibili ma continuano a navigare nella fitta nebbia che non gli permette di vedere che, ciò che cercano, è proprio di fronte a loro.

Andrew si dimostra il più debole fra i due, malgrado l’avvenire da luminare che ha di fronte. Ogni rottura con un ragazzo lo porta a pensare di non essere mai abbastanza tanto da marchiare il suo corpo a ogni delusione.

Ora, chiunque si appresti a leggere la storia ha già capito che sono fatti l’uno per l’altro e che, se decidessero di mettersi assieme, il loro sarebbe il giusto finale di una storia d’amore ricca e densa. Ma, invece, sono entrambi convinti di non poter sperare in qualcosa di più della loro sincera amicizia.

Andrew indispettisce il lettore per la sua cecità nei confronti del sentimento che prova per Caleb e per permettere ad altri di fargli continuamente del male e, questo, fino a quando, improvvisamente, prende coscienza del fatto che comincia ad essere geloso di Caleb, tanto da continuare a martoriare il suo corpo.

Un’epifania, aiuta Caleb nella sua scelta, ora deve solo capire se Andrew è disposto a superare l’amicizia e trasformarla in qualcos'altro.

Cardeno ci lascia, di nuovo, un racconto da leggere ricco di sentimento e colpi di scena. La sua penna ci fa conoscere personaggi che ci accompagnano nella storia condividendo con noi le loro conquiste, le loro scelte ma anche i loro drammi.

Consigliato.


. . .


Bello e fresco Caleb, quanto acre e aspro Andrew. Presi singolarmente sono gustosi ma è insieme che danno il loro meglio. Una cheesecake al limone li rispecchia appieno, fresca, gustosa con una base soda, un interno morbido ed una copertura al limone che dà la giusta asprezza.


7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page