top of page

Combattente

  • Immagine del redattore: TasteOfBooks
    TasteOfBooks
  • 8 lug 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Serie: Survivor #3

Autore: T. M. Smith


Editore: Quixote Edizioni


Formato: Ebook


Genere: Contemporaneo


Trama:

La dedizione e l’intelligenza hanno procurato a Blair Cummings un grande vantaggio nel Bureau. Il suo lavoro è impegnativo, ma gratificante, anche se non gli lascia molto tempo per la vita affettiva. Non che lui creda nell'amore, comunque. A trent'anni, non ha mai avuto una relazione a lungo termine a causa della sua incapacità di impegnarsi in qualcosa di diverso dal lavoro e dalla famiglia. Nato in una famiglia i cui membri, per quanto odiosi, hanno un notevole successo, Howard Manning Tullor Junior è scappato così lontano dal suo cognome da finire tra le braccia di Satana in persona. La libertà ha un prezzo elevato, ma è quello che lui è disposto a pagare, mettendosi su un percorso che lo porta da un agente dell'FBI tranquillo e rilassante. La loro attrazione è inaspettata e tutti sembrano accoglierla con favore. Blair ha finalmente trovato qualcosa per cui valga la pena lottare, ma Mannie, ancora perseguitato dai fantasmi del passato, si chiede se sarà mai capace di andare avanti. I due si stanno impegnando per il loro futuro, ma può una storia d’amore appena nata sopravvivere, quando passato e presente si scontrano?

Recensione:

Terzo libro della serie che conferma come la voglia di rinascita, la pazienza e la comprensione, riescano ad abbattere muri eretti per proteggere una guarigione necessaria laddove, vecchie catene, tengono ancora imprigionato Mannie in una stanza isolata, luogo in cui Blair fa fatica ad entrare. Dove una famiglia senza legami di sangue riesce a voler bene più di quella che ti ha visto nascere e dove qualcuno riesce ad amare nel modo giusto, facendo comprendere le differenze fra un passato di affetto malato, soggetto a soprusi e un presente di rispetto, attenzione e discrezione e imparando a compiacere per il gusto di farlo e non per terrore o forzatura.


«Voglio così tanto fidarmi di te con il mio cuore.» Il tono basso e roco della voce di Mannie conteneva un po’ di panico e tantissimo desiderio, quasi da spingere Blair oltre il limite.[…]

«Dio, voglio così tanto credere in te, Blair.»”


Blair Cummings è un agente del Bureau incapace di impegnarsi in un rapporto stabile e duraturo. La cosa non gli ha mai creato problemi fino a quando sulla sua strada si ritrova un testimone chiave nella risoluzione del caso che sta seguendo.


Mannie è fuggito dalla sua famiglia e si è ritrovato direttamente all'inferno. Graffiato ed ammaccato da trascorsi che lo hanno segnato sia fisicamente che psicologicamente, fa fatica a sopravvivere, ad andare avanti, creare nuovi affetti e dare nuova fiducia.

I fantasmi lo perseguitano con il rumore delle loro catene, che Mannie non riesce ad azzittire e delle quali non riesce a liberarsi.

Blair dimostra immediatamente di avere una grande pazienza e questo aspetto rilassa il ragazzo che riesce ad uscire dal suo guscio e tornare a godere della libertà di scegliere.


Ultimo capitolo di una serie che fa affezionare il lettore ai personaggi e che, con loro, condivide sensazioni e stati d’animo, con i quali si immedesima, soffrendo le stesse pene e gioendo per i risultati che riescono a raggiungere.

Tratto incisivo, trama sequestrante, personaggi intriganti ed affascinanti, rendono questa trilogia un carosello che avviluppa e che rende dipendenti.

Comments


Made by
Unisciti alla mia lista E-mail!

Grazie per l'iscrizione!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

logo1.png
Dona con PayPal
bottom of page