Come fiori schiacciati
- TasteOfBooks
- 5 mag 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 14 mag 2020
Serie: Manchester #3

Autore: Reby Sue
Editore: Self Publishing
Formato: E-BOOK
Genere: Contemporaneo

ATTENZIONE: questo libro è stato da me richiesto all'autrice tramite la titolare del blog e recensito per Il Mondo degli MM Blog per continuare la serie (link all'originale)
Trama:
Quando Robert vede l’eccentrico e colorato Fergus al di là della strada, il suo cuore perde un battito . Quando pochi minuti dopo lo salva da un’aggressione omofoba capisce che non può lasciarselo scappare o lo rimpiangerà per sempre. Fergus non può credere che quell’uomo perfetto voglia proprio lui, invece è così e i due si innamorano. Passano gli anni , Fergus e Robert sono più innamorati che mai, vivono l’uno per l’altro, hanno un lavoro che li soddisfa e non c’è nulla che non facciano assieme. Ma il destino si sa è sempre in agguato, una sera la sorte appoggia la sua mano fredda su uno di loro e tutto quello che hanno rischia di essere distrutto, spazzato via. Tutto sembra perduto per sempre. Basterà il profondo amore che li lega a superare ostacoli che sembrano insormontabili? Questa è una storia di rivincita, di accettazione fisica e di percorsi personali. È la storia di un amore solido che rischia di spezzarsi e che dovrà lottare per restare tutto intero.
Recensione:
“Noi siamo così: fragili e ammaccati come fiori schiacciati in un prato verde… Siamo così: schiacciati a terra, inermi e doloranti, ma non ancora morti, calpestati ma ancora in vita…”
Finalmente leggiamo dell’eccentrico, colorato, eccessivo e strano Fergus e del serio, posato, raccomandabile e responsabile Robert. Fer è luce, calore, colore e spesso si ritrova a essere il bersaglio preferito degli imbecilli e, cosa peggiore, pensa sia normale, l’essere offeso, denigrato e sbeffeggiato. Crede di meritarlo per il modo di vestirsi e di porsi. Rob si sente subito attratto da lui, è affascinato da questo minuscolo vulcano in continua eruzione che parla di aure e purificazione. Si erge subito a suo difensore e ama proteggerlo. Sono molto diversi tra loro, eppure l’uno è perfetto per l’altro e si amano, ormai, da più di diciotto anni. Va bene, sono pronta. La Sue mi ha abituato a sentirmi strappare il cuore dal petto. Lo ha fatto con entrambi i libri precedenti, in cui abbiamo letto e vissuto le strazianti storie d’amore fra Jace e Alec e fra Nolan e Rick. Questo terzo capitolo non è da meno e non ne sono rimasta delusa. Si sono toccati argomenti importanti e mi ha trovata concorde in tutto ciò che scrive. Ne ho apprezzato il pensiero e il messaggio che (anche se non fosse voluto), mi ha raggiunto e graffiato il cuore: “<<Lei non è nessuno>>. Parole dure, cattive, dette senza pensare al male che possono fare”. Fergus è un bambino capriccioso, un tipetto petulante, pieno di manie e anche un poco presuntuoso ma Rob sa come prenderlo e lo ama anche per questo. Lo difende a spada tratta da tutti e da tutto, facendolo vivere senza il bisogno di dover crescere o responsabilizzarsi. Con questo non voglio dire che Fer sia uno stupido, assolutamente no, ma è abituato a delegare ciò che non vuole fare perché Rob glielo permette, perché ama prendersi cura di lui e ama viziarlo. Il destino, però, non sempre è clemente e porterà Fer a dover crescere e fare affidamento sulle sue sole forze.
“I giorni passano e mi rendo conto che la vita va avanti: pago le bollette, mangio, la notte vado a dormire, mi sono addirittura adattato a non avere più il suo corpo caldo a scaldare il mio… mi ritrovo a guardarmi allo specchio e noto che le occhiaie non sono più così viola e i miei occhi così gonfi… e allora capisci che… ti sei abituato a convivere con gli occhi bagnati di pianto e il cuore dilaniato dal dolore”.
È una crescita costante e tremenda, quella contro cui Fer si scontra, ma che lo porta a prendere coscienza di ciò che può veramente fare e affrontare. Il quotidiano è una lotta continua per cercare di rimanere in piedi, fermo sulle proprie gambe e Fer è deciso a non farsi più atterrare. Altro bel libro di Reby Sue. Altra bella storia che ci fa incontrare nuovamente la brigata di amici pronti a lottare uno per l’altro. Si delinea all'orizzonte una nuova avventura… Reby non deludermi e, soprattutto, non farmi attendere troppo.
Copia ARC fornita dall'autrice
コメント