top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Con il fiato sospeso

Serie: THIRDS #2

Autore: Charlie Cochet


Editore: Triskell Edizioni


Formato: pdf, epub, moby


Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco


Trama:

Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra.

La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.

Recensione:

Un nuovo Ordine prende forza, del quale si sa poco ma che terrorizza e minaccia i cittadini teriani. Dexter J. Daley si è ormai inserito in squadra a pieno titolo e, nonostante la sua iniziale riluttanza, è soddisfatto di far parte dei THIRDS. Sono passati mesi dal suo primo incontro con il team e, un suo vecchio nemico impegna lui e la squadra in una lotta senza esclusione di colpi. L’Ordine non si fa scrupoli ad uccidere e terrificare e, il capo squadra Sloane Brodie, deve prendere le giuste decisioni anche se questo vuol dire creare insoddisfazioni nell'unità. Quando Dex disubbidisce ad un suo ordine, la pace fra i due sembra irraggiungibile ma l’Ordine deve essere distrutto e l’armonia fra umani e teriani ristabilita.

Sloane è un solitario, il suo lavoro è tutto il suo mondo e l’arrivo di Dex smuove qualcosa dentro di lui. Inizia a fantasticare e sperare che qualcosa di bello e positivo possa accadere nella sua vita ma si trova a cozzare, di nuovo, contro un passato dove vecchi segreti riportati a galla, non solo potrebbero allontanare Dex, ma riuscirebbero ad annientare la sua carriera e rovinare la reputazione dei THIRDS e la situazione di stallo che si è venuta a creare fra i due di certo non aiuta.

Questo è un capitolo ricco. Ci presenta nuovi personaggi e dà i giusti input per storie future. Situazioni particolari, esplosivi posizionati per creare più danni possibili, persone care che rischiano di perdere la vita, sono i motivi che rendono implacabile l’ira di Dex, pronto a smuovere mari e monti per arrivare al cuore dell’Ordine e distruggerne le fondamenta.

Non sempre, però, le cose vanno come dovrebbero. L’Unità Alfa, è costantemente in prima linea e quando Sloane rischia di perdere il suo partner, riesce ad aprire gli occhi e a capire quali sono le sue priorità.


“… Gurdò Sloane, notando il suo disagio. «Tutto bene?»

Sloane sorrise di cuore e allungò una mano verso di lui. «Adesso sì.»

Dopo essere inciampato, Dex raggiunse Sloane. Anche se avevano molto su cui lavorare, per la prima volta da molto tempo Dex aveva una speranza. Sloane era rimasto nonostante volesse andarsene, era tornato indietro. Un giorno alla volta.”


E quello che ora Sloane vuole è far tornare il sorriso sul volto di Dex.

L’Ordine comincia a frantumarsi ma una nuova coalizione prende il suo posto e la violenza continua ad aumentare.

Bel secondo capitolo, descritto magistralmente dalla Cochet. Inseguimenti, rapimenti, indagini, segreti da dover svelare ad un ritmo sempre incalzante da cardiopalma, sono alla base di un paragrafo che coinvolge il lettore, che rimane sempre in stato di allerta, malgrado le immagini sensuali fra Dex e Sloane.

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page