Serie: THIRDS #5
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni
Formato: pdf, epub, moby
Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco
Trama:
Ash Keeler, membro della Destructive Delta, è l’agente della Difesa più forte dei THIRDS, è sboccato e ha un caratteraccio.
Ma con il suo modo duro e diretto di affrontare le cose ottiene sempre dei risultati, com'è evidente anche dalla sua recente operazione all'interno della Coalizione. Grazie all'abilità di Ash e all'aiuto della sua squadra, i THIRDS riescono a sgominare il gruppo estremista omicida, non prima però che Ash si prenda una pallottola per salvare il suo compagno di squadra, Cael Maddock.
Di conseguenza, il segreto di Ash inizia ad affiorare, e lui non riesce più a ignorare quello che c’è nel suo cuore.
Cael Maddock sa bene cosa sia il dolore. Come agente della Ricognizione per la Destructive Delta, si è districato con successo nella giungla urbana che è New York, procurandosi le sue cicatrici lungo il percorso.
Tuttavia, niente che abbia affrontato è paragonabile alla sfida che rappresenta per lui il cuore di Ash Keeler, il suo compagno di squadra presumibilmente etero.
Ed essere innamorati non è l’unico pericolo che lui e Ash dovranno affrontare quando si riapriranno vecchie ferite ed emergeranno nuovi segreti che li costringeranno a mettere in dubbio vecchie alleanze.
Recensione:
“«Non conta quello che pensano»… «Tu sei tutto ciò che conta.»"
Finalmente: scacco al leone.
Ash Keeler, leone teriano, agente della Destructive Delta, si trova a combattere la più difficile fra le partite. La sua lotta per la vita è iniziata da bambino. Le perdite subite durante il suo cammino sono state incisive ed hanno segnato il suo carattere. Schivo e sempre pronto alla lite trova, nell'amico fraterno Sloane Brodie, il suo unico punto di riferimento fino a quando incontra Cael Maddock, suo compagno di squadra.
Nasconde bene ciò che Cael gli suscita fino a quando, per salvargli la vita, si prende una pallottola destinata a lui.
Diventa, così, particolarmente difficile mantenere celati i suoi sentimenti con i quali deve riuscire a fare i conti, per prendere le giuste decisioni.
E’ un agente capace, il più forte del team, eppure il groviglio di dolore e tristezza che lo accompagna lo sta consumando. Cael sa essere paziente, muove bene le pedine sulla scacchiera fino a mettere il feroce leone teriano sotto scacco.
Il percorso non è semplice, tanto meno indolore ma, Cael, può sentirsi forte dell’appoggio che suo fratello Dexter non si rifiuta di dargli.
Il loro avvicinamento è a tappe, ognuna delle quali, lascia dietro di se profondo tormento ma che Cael riesce a gestire e superare. Difende Ash, sempre. Combatte per lui e crede in lui e il feroce leone deve prenderne coscienza. Deve fare pace con i suoi demoni e lasciare entrare Cael nel suo mondo.
“«Come finirà, agente Maddock? Gli dimostrerà che agente formidabile è diventato, o gli permetterà ancora una volta di controllarla?»
Cael serrò la mascella. Quel figlio di puttana. Riusciva a vedere il volto compiaciuto di quel bastardo, che si godeva il suo dolore e la sofferenza per aver perso Ash. […] Cael sentì la rabbia salire. Incontrò lo sguardo della Sparks, e le parole gli uscirono di bocca quasi sputate fuori. «Lo toglierò di mezzo, fosse l’ultima cosa che faccio.»”
L’adrenalina certamente non manca neanche in questo capitolo. Si svelano nuove alleanze e si scoprono vecchi segreti, si fortificano caratteri e ci si prepara alla lotta. Vengono lasciate indietro le paure e ci si arma di coraggio.
A tutto questo l’autrice accosta scene divertenti, incontri passionali e Dex… Sì, non possiamo esimerci dall'amare Dex.
Comments