Autore: Daniela Barisone – Juls Vernet
Editore: Lux Lab
Formato: Ebook
Genere: Contemporaneo/GAP
Trama:
La vita di Lucio Ferrando, capitano dei carabinieri di una caserma alle porte di Milano, viene stravolta come quella di tutti dalla pandemia in corso. Bloccato a casa in quarantena, la sua vita si divide tra foto erotiche su Onlyfans del suo modello preferito xXUnicornXx e il suo bellissimo quanto insopportabile coinquilino, Raffaele, il quale non smette un attimo di parlare e non ce la fa proprio a lasciarlo stare.
Rinchiusi nel loro appartamento sui Navigli, i due dovranno per forza di cose imparare a convivere gomito a gomito.
Come può Lucio finire la sua quarantena in pace quando l'unica cosa che vuole è scappare dalla propria attrazione nei confronti di Raffaele?
Recensione:
Il confinamento passato ci ha manipolati e stressati. Chi più chi meno, siamo stati tutti sofferenti per l’impossibilità di essere liberi e per la paura di diventare uno dei numeri, negli aggiornamenti quotidiani della protezione civile. C’è chi è riuscito a godere del tempo libero, chi ha amato stare con le persone care, chi ha stoicamente sopportato convivenze difficili e chi ha odiato condividere spazi ristretti con persone con le quali non avrebbe voluto stare.
Lucio e Raffaele sono coinquilini e, il loro appartamento sui Navigli, è la “prigione” che li tiene rinchiusi e isolati dal resto del mondo.
“La maggior parte delle volte le passava a ignorarlo: Raffaele apriva la bocca e il cervello di Lucio si spegneva in automatico. […] Non era cattiveria, quanto mera sopravvivenza.
La voce di Raffaele Bruno invece aveva l’innaturale talento di raggiungere picchi di elevato spessore acustico quando era particolarmente eccitato per qualcosa che non vedeva l’ora di raccontargli, e questa riusciva nel penetrare a fondo le sue difese mentali, stridendo contro i timpani e dandogli l’immediato desiderio di mettere una mano su quella bocca rosa e tapparla, magari per sempre. Aveva smesso di immaginarselo come un sadico piacere quando l’immagine mentale di Raf con la bocca coperta da una mano, gli occhioni azzurri da cerbiatto spaventato e i corti capelli castani disordinati gli aveva dato un’erezione da manuale. Da quel momento era bandito dai suoi pensieri.”
Nasce così dalla penna di due autrici, una storia che sa come tirare su il morale al lettore che vuole scacciare momenti dolorosi con un racconto divertente, facendoci conoscere due uomini diversi fra loro ma che non riescono a tenere a posto le mani, regalandoci una novella dal contenuto erotico.
Poche pagine, ben scritte, ricche di sentimento, che lasciano il lettore con il sorriso sulle labbra e la voglia di sdrammatizzare il periodo che ci ha profondamente segnato.
Comments