Serie: THIRDS #7
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni
Formato: pdf, epub, moby
Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco
Trama:
La vita per Dexter J. Daley non è mai stata semplice, ma lui ha sempre trovato il modo per risollevarsi, e con un sorriso sul volto. Sottratto dalla sua casa e dalle braccia del suo ragazzo e partner nei THIRDS, Sloane Brodie, Dex si ritrova in una situazione misteriosa e letale, tanto quanto il teriano che lo interroga. Dex scopre finalmente che ciò a cui ha sempre creduto in segreto è vero: la morte dei suoi genitori non è stata un incidente.
Scoprire tutta la verità sull'omicidio di John e Gina Daley mette in moto una serie di eventi che cambierà per sempre le vite di Dex e Sloane. Mentre segreti sepolti emergono in superficie e vengono rivelate delle nuove verità, l’amore che Dex e Sloane provano l’uno per l’altro viene messo alla prova, e in gioco c’è più della loro relazione. Come se districarsi tra omicidi e agenzie governative non fosse abbastanza, a Dex sta succedendo qualcosa di inspiegabile, e nulla sarà mai più come prima.
Recensione:
Sappiamo che fine ha fatto Dex. Abbiamo lasciato lo scorso capitolo, con Sloane e la squadra dei THIRDS, in apprensione per la scomparsa di Dex e riprendiamo questo con la stessa sensazione di terrore che stanno provando tutti loro.
Siamo lettori, immaginiamo e speriamo che non succeda nulla di irreparabile ai protagonisti che amiamo (pena l’abbandono immediato della serie, almeno per me). Malgrado questa sensazione ci accompagni, restiamo comunque in allarme perché sembra che Dex, sia un cavolo di parafulmine quando si tratta di guai.
Il suo risveglio è terrificante. Legato mani e piedi ad una sedia ancorata a terra, capisce immediatamente che il teriano lupo che ha di fronte è pronto a fargli veramente male. Il fatto, poi, che non sia il solito psicopatico violento ma che si presenti come un raffinato e curato, bellissimo uomo, lo lascia interdetto anche se ne carpisce subito la pericolosità.
Malgrado il teriano sia di aiuto per fare luce sulle vicende legate alla morte dei suoi genitori, non è facile tenere l’umano rinchiuso e legato e, se si aggiunge la minaccia di fare del male alla sua famiglia, si trasforma in un’arma di distruzione di massa.
Sloane è pronto a sorreggerlo nelle cadute e sostenerlo nelle scelte ma, quando improvvise e devastanti rivelazioni lo portano ad allontanarsi, Dex affronta il dolore peggiore che potesse mai provare. Anche il lettore ne resta colpito e, probabilmente, potrebbe riservare a Sloane lo stesso trattamento a base di calci che ha ispirato me perché, anche questa volta, la Cochet ha trasformato in parole, emozioni forti che afferrano e stordiscono, lasciando la sensazione di essere stati masticati.
“Aveva davvero avuto bisogno di pensare alle cose, o quella era soltanto un’altra delle sue scuse patetiche per non dover affrontare di nuovo le sue insicurezze? Ogni volta che pensava di aver sconfitto le sue paure, qualcosa gli ricordava che si era sbagliato. Gli si torsero le viscere quando pensò a Dex, al suo bellissimo sorriso, all’amore che aveva nel suo cuore per lui.”
Accompagniamo i nostri beniamini nella loro sofferenza, con le lacrime agli occhi, prendiamo coscienza che non sono infallibili e questo ci spezza il cuore.
Un capitolo particolare, questo settimo scorcio della loro storia, che fa soffrire ma che rappresenta un momento di svolta. Ci presenta nuovi personaggi e ci ripropone i vecchi con piccole sfaccettature prima sconosciute che ci preparano alla lettura dei prossimi capitoli, che saranno sicuramente ricchi di angst come i precedenti.
Non anticipo altro perché il rischio spoiler e dietro l’angolo. Sappiate, però, che si confermano amori di vecchia data e se ne scoprono di nuovi.
Comments