top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Hyperversum - Il Falco e il Leone

Serie: Hyperversum Trilogy #2

Autore: Cecilia Randall


Editore: Giunti editore


Formato: Ebook / Cartaceo


Genere: Fantasy, Storico



Trama:

A due anni di distanza dal primo viaggio e dopo molti vani tentativi, Hyperversum trasporta nuovamente Ian e Daniel nel XIII secolo. Per riabbracciare l'amata Isabeau e vedere la nascita del suo primogenito, Ian si trova coinvolto nella ribellione dei baroni inglesi contro Giovanni Senza Terra. Daniel cerca di tornare nel suo tempo, ma rimane imprigionato suo malgrado nel 1215, tra le grinfie del nemico giurato di Ian: Geoffrey Martewall, barone di Dunchester.


Recensione:

Sono passati due anni e mezzo da quando Daniel Freeland e Ian Maayrkas sono stati costretti a rientrare nel nostro secolo.

Tramite Hyperversum, il gioco virtuale che ha la capacità di trasportarli veramente nel periodo storico scelto, tornano agli inizi del 1200.

Qui sono costretti a dividersi e, mentre Daniel è prigioniero del Cavaliere inglese Geoffrey Martewall, Ian risale la costa e cerca, con l’aiuto di Beau “Coda di Volpe” e di un ex soldato, Thomas Bull, di salvare Daniel.

Fanno scoperte disarmanti, che gli storici non avevano compreso e che non hanno riportato nei vari testi, e si trovano, così, impreparati a vivere nel 1215.

Daniel riesce ad attivare Hyperversum e torna ai giorni nostri mentre Ian rimane indietro.

Torna a Châtel Argent per riprendere il suo posto accanto alla sua Isabeau e far crescere la sua famiglia.

Daniel invece, ormai al sicuro nel XXI secolo scopre che Hyperversum non è più funzionante.

Questo è il libro in cui Isabeau è costretta a fare i conti col secreto di Ian che si trova a dover spiegare qualcosa di incomprensibile, a chi vive in quel periodo storico.

E’ il capitolo del passaggio che ci prepara alla lettura della conclusione della trilogia. Epilogo che ci terrà con il fiato sospeso.


. . .


Bella trilogia. La base storica è ben assorbita dal fantasy. Storia delicata e fruttata. Una pavlova alla panna, ricoperta di frutta, è sicuramente adatta a tutti i ragazzi.




19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page