Serie: THIRDS #9
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni
Formato: pdf, epub, moby
Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco
Trama:
Il caposquadra dei THIRDS Sebastian Hobbs e il medico legale capo Hudson Colbourn sono innamorati ora tanto quanto lo erano quasi sette anni fa, quando un tragico evento sul lavoro ha distrutto la loro relazione. E in tutto questo tempo, ogni volta che hanno cercato di riavvicinarsi, qualcosa li ha sempre divisi. Quando Hudson attira l’interesse di pericolosi nemici, sia all'interno che all'esterno dell’organizzazione, Seb non desidera altro che proteggere l’uomo che per lui significa ancora tutto.
Mentre eventi che mettono a rischio la loro vita, un futuro incerto e verità sorprendenti attirano ancora una volta Hudson e Seb l’uno verso l’altro, i due devono fare una scelta: fidarsi del loro amore e trarre forza da ciò che condividono, o perdere quello che conta di più, stavolta per sempre.
Recensione:
La storia che attendevo, quella fra il capo squadra dei THIRDS, Sebastian Hobbs e il medico legale capo Hudson Colbourn, tutta per noi da leggere e da fantasticarci sopra. Sono innamorati da molto ma divisi da quasi sette anni, a causa di un tragico evento sul lavoro.
La loro è una storia dolce, a tratti strappalacrime che ci tiene incollati alle pagine, anche grazie agli avvenimenti pericolosi che la Cochet riesce sempre, magistralmente, ad amalgamare per creare uno scritto pieno di trepidazione e stati di tensione.
Hudson, il mio dolce ed orgoglioso Hudson, è sempre molto controllato, sempre in allerta, sempre in guardia contro qualsiasi debolezza possa provare. Ha permesso ad una persona soltanto di vederlo come realmente è e, questa persona, lo protegge da allora ma, la sua testardaggine, non gli permette di vedere quanto Seb lo ami di più ogni giorno che passa.
Il dolore che porta dentro di se fin da ragazzo lo ha trasformato, incollerito e vive, ormai, nel rimorso di ciò che è successo. Uno spiacevole fatto, però, lo fa tornare sui suoi passi. Gli fa comprendere che deve smetterla di permettere che gli altri comandino la sua vita, rendendolo infelice. Deve prendere una posizione e deve farlo immediatamente.
“«E’ questo il vero motivo per cui non gli darai un’altra occasione, perché se stavolta mandi tutto a puttane, è finita.»”
Seb ama Hudson, così tanto da mettere il suo benessere davanti al proprio ma, dopo essere stato preso a “pesci in faccia” per molto tempo, è ora che punti i piedi a terra e smetta di essere accondiscendente e protettivo. Non riesce però a voltare le spalle al dottore teriano nel momento del bisogno perché, la sua necessità di confortarlo, è sempre ben radicata in lui. Quando Hudson finalmente capisce che non può fare a meno di Seb, è pronto per tornare a casa.
“Seb deglutì vistosamente. Il suo istinto gli gridava di attirare l’uomo tra le sue braccia, ma rimase immobile, […]
«Mi piacerebbe tanto tornare a casa, Sebastian.»
Casa.
«Se mi vorrai.» La faccia di Hudson si accartocciò. «Ti prego. Voglio tornare a casa.» […]
«Non posso… più,» disse Hudson a voce bassa.
«Non puoi cosa, Lobito?»
«Questo,» […] «Non posso… sono stanco di vivere la mia vita per qualcun altro, per qualcosa che non posso cambiare. Sono stanco di fingere di stare bene, di svegliarmi senza di te al mio fianco. Non voglio più stare senza di te. Non voglio mai più lasciare il tuo fianco. Lo so che sono stato uno stronzo totale, e avevo torto, torto marcio. Ti prego, dimmi che mi terrai con te?» [...]
«Ma certo che ti terrò con me. E’ tutto quello che ho sempre voluto...»"
Gli avvenimenti che circondano questo ricongiungimento sono, come sempre, abilmente descritti dalla Cochet dandoci la possibilità di farci leggere, nuovamente, un libro non soltanto bello per la storia d’amore descritta ma anche e, soprattutto, perché, come al solito, fanno da contorno sketch esilaranti, momenti drammatici, situazioni di pericolo, scene di sesso calde, colpi di scena e scoperte sorprendenti.
Tutti, e dico tutti, i personaggi descritti ci vengono disegnati con tratti forti che non permettono di rendere poco visibile il loro passaggio che, di sicuro, non resta in sordina.
Bene, ora prepariamoci perché c’è un matrimonio da organizzare.
Comments