top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

L'ultima sfida

Serie: THIRDS #10

Autore: Charlie Cochet


Editore: Triskell Edizioni


Formato: pdf, epub, moby


Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco


Trama:

Quando l’agente dei THIRDS Dexter J. Daley ha conosciuto il Caposquadra Sloane Brodie, non avrebbe potuto immaginare che andare a sbattere contro il suo nuovo partner – letteralmente – avrebbe scosso entrambi i loro mondi. Adesso, a distanza di quattro anni da quel momento, hanno affrontato pericoli, combattuto battaglie sia personali che professionali… e si sono innamorati profondamente. Il loro matrimonio finalmente è all'orizzonte, e sono pronti a stare insieme e a rendere ufficiale il loro legame. Purtroppo, proprio quando inizia il conto alla rovescia per il gran giorno, un nemico dichiara guerra ai THIRDS…

Con la loro famiglia in pericolo, Dex e Sloane vengono messi alla prova su quanto siano disposti a sporcarsi le mani per salvare quelli a cui vogliono bene. E mentre vengono svelati dei segreti e un tradimento sconcertante, Dex e Sloane devono fare appello alla loro famiglia della Destructive Delta per il gran finale, per mettere fine all’organizzazione segreta responsabile di tanta devastazione.

Dovranno schivare un sacco di proiettili lungo la via per l’altare ma, con la felicità a portata di mano, sono determinati ad arrivarci a qualunque costo…

Recensione:

Degno finale di una lunghissima serie. Molte immagini, ben descritte tra l’altro, ci hanno accompagnato dal primo all'ultimo capitolo. La Cochet, ci ha fatto conoscere i personaggi, ci ha spronato ad affezionarci a loro fino a portarci ad amarli incondizionatamente.

La serie si sviluppa nell'arco di tempo dei quattro anni necessari a Dex e Sloane, per arrivare dalla rocambolesca conoscenza, all'epilogo del loro matrimonio.

Li abbiamo accompagnati nella loro relazione e in cambio ci hanno accolto nella loro famiglia e ci hanno reso complici di ogni scelta fatta. Abbiamo sofferto e pianto con loro, poi abbiamo riso e pianto e riso di nuovo. E’ stato facile amarli ed è difficile staccarcene.

Il giorno del giudizio è vicino, le scelte nella Destructive Delta sono state pesanti, alcune forzate e altre suggerite dal cuore ma i componenti, tutti, dello squadrone THIRDS, si sono lasciati amare per i loro pregi e per i loro difetti.

Finale col botto, perché, la Cochet non poteva chiudere una serie come questa senza mettere di nuovo Dex a dura prova. Stavolta la città rischia veramente di essere demolita dalla sua ira, perché, malgrado la sfacciataggine, l’allegria, la spensieratezza ed il sorriso abbagliante, l’oscurità è in agguato sotto la sua pelle e sta per essere riversata fuori.

Il cameratismo della Destructive Delta si mostra di nuovo, non servono spiegazioni, Sloane chiama e la squadra risponde, pronta a marciare in battaglia accanto a loro due e, pronta a sostenere il peso del mondo sulle loro spalle. Ogni membro non è solo. Ognuno di loro è circondato da persone che gli vogliono bene e che sono pronte a supportare e scendere in guerra per la famiglia.

In questo capitolo non ci sono esclusioni di colpi, si accettano alleanze, ci si interroga su come sarà il futuro e ci si sofferma sulla domanda se, Dex e Sloane, siano in grado di diventare spietati assassini nel momento in cui tutti i nodi verranno al pettine e, armati di tutto punto, vanno in guerra per riprendersi uno di loro.

Le crescite emotive interiori dei componenti della squadra ci sono state disegnate con tratti di chiaroscuro, che dalla monocromaticità del grigio, si sono trasformati in un arcobaleno di colori che ci ha abbagliato e ci ha reso felici per loro.


«Ti ho detto quanto sei meraviglioso per aver accettato di fare questa cosa?» […]

«Scherzi? E perdermi il modo in cui mi stai guardando ora? Mai.»

«E come ti sto guardando?» chiese Dex, sentendosi come se il cuore stesse per battergli fuori dal petto per quanto era felice.

«Come se tu fossi l’uomo più fortunato del mondo perché hai me.»

Sloane, finalmente riesce a sperare. E’ stato spezzato e poi nuovamente assemblato ma soltanto Dex è la colla che riesce, un pezzettino alla volta, a far combaciare le crepe riempiendone gli spazi, e guarirlo.

Un matrimonio da favola vi aspetta, un finale perfetto per un amore perfetto che ci ha fatto emozionare, volare sulle montagne russe, precipitare in caduta libera senza paracadute e poi lanciare in orbita.

Ma la Cochet non è così cattiva da abbandonarci, solitari, nel nostro disperato dolore per la perdita (anche se, io, è la seconda volta che leggo la serie completa) ma ci aspetta con tutti loro e, i personaggi che sono stati soltanto un “contorno”, nella nuova serie “THIRDS Universe” che vede Austin Payne e Osmond Zachary protagonisti del primo libro.

10 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page