top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

La Drag Queen e il re degli Homo Pomp

Serie: A prima vista #2

Autore: T. J. Klune


Editore: Triskell Edizioni


Formato: Ebook


Genere: Contemporaneo


Trama:

Credete nell’amore a prima vista?

Sanford Stewart no. Impiegato di giorno e la strabiliante drag queen Helena Handbasket di notte, Sandy ha un acerrimo nemico: Sua Frociosità Pompato I, alias Darren Mayne, il re degli Homo pomp.

I due sembrano odiarsi e comunicano con battute al vetriolo, finché un evento inaspettato e una missione disperata li costringeranno a collaborare per salvare il locale dove Sandy si esibisce. Tra litigi, incomprensioni e una buona dose di sarcasmo i due dovranno fingersi innamorati per tendere una trappola al sindaco Andrew Taylor, padre di Darren.

Ma anche quando il confine tra finzione e realtà comincia a sfumare, i rancori del passato continueranno a minare il loro rapporto e solo l’intervento degli amici salverà la situazione.

Recensione:


“Odiavo Darren Mayne. E non c’era niente, ma proprio niente, che avrebbe mai potuto farmi cambiare idea.”


E’ come un Dottor Jekyll e Mr. Hyde in versione colorata e chiassosa, questo secondo libro della serie “A prima vista” di T.J. Klune.

Dedicato alla storia di Sandy, amico fraterno di Paul e di Darren, fratellastro di Vince, ci porta nuovamente a Tucson e ci fa entrare, ancora una volta, nella loro sgangherata family.


Rimasto orfano in giovane età, Sanford Stewart viene “adottato” dalla famiglia di Paul, suo amico fraterno. E’ un ragazzo dolce e amorevole ma l’infanzia dolorosa vissuta lo porta a crearsi un alter ego sfrenato, irriverente e sboccato nelle vesti di Helena Handbasket la Drag Queen, regina fra le Drag Queen.

Helena ha molte caratteristiche che mancano a Sandy. Al contrario di lui è audace e coraggiosa. A seconda della situazione e dell’umore può essere sensuale ed affascinante un momento e ferale quello successivo, mentre lui è il ragazzo insicuro della porta accanto.

Odia Darren dal profondo ma è costretto a mettere da parte questo sentimento per il bene del Jack It, il club nel quale si esibisce come Helena.

Inizia così la storia fra Sandy e il Re degli Homo Pomp, sua frociosità Pompato I.


“Pesai bene le mie parole successive, perché mi sembrava importante dire la cosa giusta. «Qualche volta, speriamo che le cose vadano in un certo modo anche se sappiamo che con ogni probabilità non accadrà. Personalmente, credo sia meglio ridimensionare le nostre aspettative su qualcosa di realizzabile piuttosto che sui sogni impossibili. In questo modo diventa più facile quando le persone ti deludono.»”


Ci troviamo nuovamente immersi in una storia che, come il primo capitolo della serie, riesce ad unire e miscelare assieme situazioni tragiche ad altre che sfiorano la comicità dell’inverosimile.

Stavolta segreti da tenere ben nascosti (ma che nascosti non restano affatto), segnano le vicende dei protagonisti. Sempre in maniera molto estrosa, si intende, d'altronde T. J. ci ha abituato a questo.


Sentimenti profondi continuano a venire accompagnati da una serie infinita di sketch esilaranti che ci fanno godere appieno di una storia profonda, mentre piangiamo tra le risa e, se vi è piaciuto il primo libro, non potete perdere questo secondo capitolo.


Con il suo stile unico, Klune riesce a far amare al lettore tutto ciò che di irriverente e spinto, esce dalle labbra dei protagonisti. E, credetemi, se ne sono dette di tutti i colori ma, mai la volgarità è riuscita a surclassare ed umiliare il momento che accompagna. Ci si ritrova spesso a fare “tanto d’occhi” come se ci si ritrovasse in un cartone animato o sotto l’effetto di allucinogeni e, le risate che non si riescono a trattenere, ci accompagnano in un’avventura assurda ma straordinaria.


Questa serie è come una torta di mele. Ci fa sentire a casa, al caldo davanti al camino acceso, mentre l’inverno erompe fuori dalla finestra.

Da non perdere sicuramente.




9 visualizzazioni0 commenti

Komentáře


bottom of page