top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

La ragazza nel bosco

Serie: Swiss Stories #1

Autore: Carmen Weiz


Editore: Edizioni Quest


Formato: Ebook / cartaceo


Genere: Contemporaneo, Gialli soft



Trama:

È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.

Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall'ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!

Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.

Primo volume autoconclusivo delle Swiss Stories, consigliato ad un pubblico adulto.


Recensione:

Durante una corsa nel bosco insieme alla sua Border Collie Betsy, Thomas Graff, poliziotto nelle forze speciale svizzere, salva una ragazza da morte certa.

Anna Giulianni affronta un viaggio in un nuovo paese per portare aiuto ma, questo, si trasforma velocemente in una realtà terribile.

Il loro incontro cambia le vite di entrambi.

Thomas, indurito nel carattere da delusioni scottanti si ritrova a voler proteggere la ragazza senza riuscire a spiegarsene il motivo.

Anna vissuta in una comunità nell'estremo sud del Brasile parte per il viaggio nel quale ha riversato tutte le sue speranze e scopre cos'è l’amore.

Anna è innocente, un’anima pura, si è fidata delle persone sbagliate e si ritrova ad affrontare un pericolo non calcolato.

Malgrado l’inesperienza è un tipetto “tosto” e dà al bel militare del filo da torcere.


Rigirò un’altra volta tutte le sue e le mie parole, mi fece infuriare, poi concluse dicendo che avrebbe fatto quello che voleva. Come e quando voleva lei! […]

Non potevo trovare nel bosco una ragazza tranquilla e ubbidiente? No! Perché a me toccavano sempre questi castighi? Una testarda che mi affrontava. […] Ebbe anche la sfrontatezza di chiudere in modo chiaro la discussione con un sorriso [...]”


Testarda come poche, si improvvisa detective facendo letteralmente impazzire Thomas che comincia, molto lentamente, a far cadere i muri costruiti dopo il naufragio del suo precedente rapporto.

Il fascino che sprigiona la porta ad essere amata da tutti, rendendo Tomas geloso di chi gli è attorno e più scorbutico del solito.

Si ritrova a provare emozioni accantonate da tempo e riaccenderle lo spaventa a morte.

Il POV alternato aiuta a comprendere le situazioni dal punto di vista di entrambi e ci sono di aiuto perché non è un libro leggero. La sua lettura ci prende nella rete tessuta dalla Weiz, ci porta in un mondo che non ci è congeniale, non amato, e che tendiamo a dimenticare.

Complimenti all'autrice.


. . .


Fresca come un ruscello di montagna. Testarda come un mulo. Bella come una Pavlova, dolce che associo a Anna perché ne rispecchia il carattere dolce ma indomito.

28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page