top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

La signora degli spiriti

Serie: Trilogia vittoriana #3

Autore: Simona Liubicich

Editore: Self publishing

Formato: Ebook

Genere: Romance storico, Paranormale




Trama:

Londra 1890 Edward Fulham, investigatore della Rowland Inc., si trova coinvolto in un'indagine riguardante la morte di una nobildonna, lady Felicia Douglas Hamilton, moglie di un Pari molto in vista. Apparentemente, sembra trattarsi di suicidio, ma ciò non convince del tutto il giovane lord, tanto che, frugando nello studio della defunta, appassionata di spiritismo, trova qualcosa che riesce a sconvolgerlo, oltre a una bellissima giovane che dichiara di essere una medium e pone i suoi strani "servizi" a disposizione delle indagini. Edward, scettico, dapprima non crede a una sua sola parola, ma ben presto i fatti iniziano a dimostrargli che Winter O'Gorman non è affatto un'impostora. Accadimenti che hanno dell'inverosimile, macabre scoperte e un viaggio in Irlanda, costringeranno Edward e la giovane Winter ad affrontare un percorso pericoloso che va oltre l'immaginazione della mente, in un mondo oscuro e impervio, oltre a qualcosa di molto forte, qualcosa che ha a che fare con il cuore e che li sta legando sempre più, sino al finale rocambolesco.

Recensione:

La Liubicich ci trasporta nella Londra di fine 1800 e, immediatamente, il lettore si trova immerso in un mondo fatto di spiriti, streghe e morti sospette.


«Libera… sono libera. Mio Dio, perdona i miei peccati, se puoi.»”


Lady Felicia Duoglas Hamilton muore con queste parole sulle labbra.

La inspiegabile dipartita della moglie di un uomo in vista, nella Londra bene di quegli anni, apre un’avvincente indagine seguita da Edward Fulham, investigatore della Rowland Inc.

Il detective si trova a dover districare una matassa ben intrecciata e cercare di fare luce su un caso che, da subito, si dimostra diverso dagli altri.

Non è facile definire se si sia trattato di suicidio o omicidio è, quindi, inverosimile pensare che possano entrarci dei fantasmi.

Ad aiutare Edward nelle indagini, però, è proprio una medium, Winter O’Gorman, amica della defunta.

Certo, Edward non è facile da convincere ma fatti inspiegabili e previsioni che si avverano, gli fanno presto cambiare idea e può ripetersi finché vuole, che la bellezza di milady non c’entra nulla.

Winter vuole collaborare alle indagini, desidera offrire il suo aiuto di medium e, una peperina come lei, non è facile da tenere a bada.


«Guardate oltre le apparenze, milord. C’è di più a questo mondo, ci sono cose che non possiamo spiegare, né capire: possiamo solo accettarle.»”


Winter diventa così il supporto investigativo essenziale alle indagini e inizia il percorso alla ricerca di una verità tenuta nascosta ai più ma che è ben conosciuta ad altri. Un viaggio non semplice, non solo per le arti magiche inspiegabili incontrate ma, soprattutto, perché milady non ha peli sulla lingua e per milord non è facile resistergli.

E’ un gioco al gatto col topo che Edward pensa di poter vincere facilmente ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Winter.

Lettura piacevole se si ama il genere. Un paranormale leggero, adatto a tutti. Angst non eccessivo. Buon potenziale che poteva, comunque, essere sfruttato meglio mettendo in maggiore evidenza punti su cui l’autrice si è sintetizzata troppo.

77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page