top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Le Vibrazioni del Cuore


Autore: Luisa D.


Editore: Self Publishing


Formato: Ebook


Genere: Contemporaneo



Trama:

Gideon vive in un mondo fatto di silenzio. Quando una grave malattia gli porta via l'udito l'unica cosa che vuole è stare da solo, lontano da tutto e tutti. Il ragazzo però aveva una grande passione, la sua chitarra e la musica che da essa ne usciva. Quando scopre che può ancora "sentire" le vibrazioni che sprigiona torna in contatto con il resto del mondo. Anzi, fa molto di più… Già, perché un ragazzo sordo che suona e canta in modo così armonioso non si vede tutti i giorni e ben presto la sua fama si propaga. Viktor ne sente parlare e decide che quel ragazzo così speciale potrebbe aiutare suo fratello a uscire dall'isolamento nel quale si è rinchiuso. Ma ci vuole pazienza per rapportarsi a un ragazzo ferito; entrambi sono vulnerabili, ma aiutarsi farà avvicinare sempre più Gideon e Viktor, finché anche i loro cuori inizieranno a vibrare.


Recensione:

Respira silenzio. Questo dimora ogni giorno in Gideon. Il silenzio è la sua famiglia. Compagno di vita è suo consigliere, suo amico, suo nemico e suo grande dolore.

Una malattia lo ha reso sordo e lo ha isolato dal resto del mondo.

La musica è il suo conforto. Le vibrazioni sono il collegamento fra il suo mondo fatto di ombra e tutto ciò che lo circonda e, la musica, è ciò che lo fa rinascere dalle sue stesse ceneri.

Torna a cantare in un piccolo locale e viene subito accettato come nuovo idolo dai suoi fans.

Si esercita in continuazione perché è ciò che gli piace fare, è ciò che lo rende vivo e che lo fa stare bene.

Viktor è a capo di una società di pubblicità e, malgrado veda in Gideon la gallina dalle uova d’oro, decide di assecondare il suo volere di non diventare un fenomeno da baraccone e si avvicina a lui con il solo scopo di farsi aiutare a spronare suo fratello Sebastian, afflitto dalla stessa malattia.

E’ difficile però per Gideon, solo da anni nel suo mondo di silenzio, ricominciare ad avere fiducia nelle persone.

Nessuno è in grado di capire quanto sia devastante la sofferenza nel suo cuore. Quanto siano stati pesanti i sacrifici fatti per non affondare nella resa, per rialzarsi e tornare a camminare sulle sue gambe.

Il percorso da intraprendere non è facile. Una salita piena di ostacoli li attende.

Viktor deve riuscire a tenere lontano da Gideon il suo mondo fatto di arrivisti, dediti solo al dio denaro. Deve riuscire a convincerlo che il suo interesse è per ben altri motivi e deve combattere per quell'unico desiderio che brama.

Ma Viktor ancora non sa che lui è diventato, in poco tempo, il centro del mondo di Gideon surclassando persino la sua musica e il bel musicista non deve far altro che farglielo capire.

Altra bella storia uscita dalla penna di Luisa. Altro racconto che ci spinge a tifare per i suoi protagonisti che riescono ad arrivare al loro lieto fine, dopo aver combattuto per realizzare i loro desideri.


. . .


Gideon è fresco, pulito, gentile. E’ un ragazzo dal cuore d’oro, buono e gradevole di contrasto con il carattere forte di Viktor che sembra essere duro ed indomabile ma che nasconde, dentro di se, sentimenti di profonda disponibilità verso chi ama. Sono come una torta al tiramisù, decisi ma dolci. Sfrontati ma modesti. Dal sapore forte come il cacao all'esterno ma corposi e armoniosi come il gustoso mascarpone all'interno.

18 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page