Serie: Monstress
Autore: Marjorie Liu & Sana Takeda
Editore: Mondadori Collana Oscar Ink
Formato: Cartaceo
Genere: Fantasy
Trama:
Maika ha passato la vita a imparare a combattere. Come potrà sopravvivere se l'unico modo per salvarsi è trovare degli amici? Tra manga e art déco, mostri terrificanti e seducenti streghe, il terzo capitolo della saga rivelazione del fumetto fantasy.
Recensione:
Partiamo dal tredicesimo capitolo e ci avventuriamo nel fantastico mondo di Monstress che, accompagnandoci fino al diciottesimo, ci assoggetta nuovamente al suo volere tenendoci saldati e stagnati alle sue pagine.
Ambientazioni sempre diverse, personaggi nuovi ed affascinanti, una trama che continua ad essere seducente e suggestiva, ci accompagnano nello scoprire nuovi disegni che ci attraggono come se la luce da loro sprigionata ci narcotizzasse e ci rendesse succubi al loro volere rendendo difficile staccarci da un canovaccio sempre più coinvolgente che ipnotizza e rende dipendenti.
“… che strana cosa… ritrovarci in mezzo… a tanta morte. […]
… sorella fratello...io non… mi nascondo mai… mio è il sentiero… della distruzione […]
...se credi... nella tua dea… forse… dovresti cominciare… a pregare.”
Ci immergiamo nuovamente in un mondo di schiavitù e razzismo, dal timbro matriarcale e con scorci queer che rendono la lettura forte, con nuove rivelazioni ed un set meraviglioso. Il tutto è avvolto da un’aura di mistero e, questo, tende a rendere la lettura poco fluida e la trama, dispiegandosi su più profili narrativi, si presta poco alla scorrevolezza ma, io non abbandono, e continuo questo fantastico viaggio.
Ringrazio la casa editrice Mondadori – Oscar Ink, per avermi fatto dono della copia di Monstress.
Comments