Serie: Monstress
Autore: Marjorie Liu & Sana Takeda
Editore: Mondadori Collana Oscar Ink
Formato: Cartaceo
Genere: Fantasy
Trama:
Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?
Recensione:
E’ sconcertante ed affascinante nello stesso tempo, passare da disegni ricchi di lucentezza e di intagli dagli accenti dorati, come prodotti dal lavoro certosino del più stimato fra gli orafi, all'oscurità profonda, con un cambio di immagine veloce, che riporta agli effetti speciali di un buon film dell’orrore.
I disegni continuano ad affascinarci con la loro perfezione, attenzione ai particolari, con i loro colori e il tratto tipico della Takeda, che abbiamo imparato ad apprezzare e che, insieme al tocco della Liu, ci fanno addentrare nella pericolosità del mondo fantastico di Monstress.
Si svelano antichi segreti, si fanno nuove conoscenze e si confermano figure già conosciute che ci preparano ad affrontare lo scontro finale, che spero di poter presto leggere.
“Che cos’è?
Sta arrivando... la distruzione […] ma qualcosa... mi è capitato... nel mondo...[…] non serve a niente… negarlo...egli è davvero… tuo padre… ho dimorato dentro di lui… per lunghi anni...e lui ha imparato… ciò che a stento… ricordo...mi ha liberato”
Confermo che la storia racchiude un grido al femminismo con tratti forti di energia, acume, scaltrezza e arroganza che rendono tutto eccitante, inquietante, violento e che non mi sento di paragonare a nessun’altra Graphic Novel letta.
Da non perdere tutta la serie perché lascia abbagliati, arricchisce e decora lasciandoci soddisfatti.
Ringrazio la casa editrice Mondadori – Oscar Ink, per avermi fatto dono della copia di Monstress.
Commentaires