Serie: THIRDS #6
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni
Formato: pdf, epub, moby
Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco
Trama:
Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria.
Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.
Recensione:
Wow, il capitolo dedicato ad Ethan e Calvin. Finalmente anche la loro storia ci viene raccontata nei minimi particolari, mantenendo inalterate le scene e i personaggi che circondano i THIRDS.
Ethan e Calvin sono amici fin da bambini. Uno il supporto dell’altro da tempo immemore, si ritrovano adulti a combattere contro i sentimenti che li accompagnano da sempre.
Il mutismo selettivo e l’ansia sociale di Ethan Hobbs, restano i motivi che continuano a tenere, l’agente teriano, chiuso nel suo mondo fatto di dolore e mutismo.
Le sfide che la squadra affronta giornalmente restano il centro del viaggio che la Cochet ci ha portato ad intraprendere e, anche questa volta, inseguimenti, rapimenti e indagini sono ben inglobati nella storia d’amore fra Calvin ed Ethan.
Calvin lo protegge, lo ha sempre fatto, è paziente ed amorevole con lui ma è arrivato il momento che il teriano prenda posizione e affronti le conseguenze delle sue decisioni.
Quando rischia la sua vita in missione, Calvin gli fa capire che non è disposto a rimanere da solo, portando Ethan a prendere coscienza del peso che porta sulle sue spalle e bisogna riconoscere che la Cochet, è maestra nel descriverci le qualità di ognuno dei suoi ragazzi. Riesce a farci entrare nell'animo di Calvin per farcene conoscere i pensieri e renderci visibili i punti che, non potremmo capire, se non ce ne portasse a conoscenza.
Il bisogno di sorreggersi e proteggersi è forte per entrambi, devono solo permettersi di avvicinarsi uno all'altro e riuscire a condividere i propri sentimenti, evitando di continuare a pensare che i silenzi siano tenuti per proteggere chi si ama.
Di nuovo un capitolo pieno di passione, di azione, di emozione, di amicizia e soprattutto di ironia. Il finale inquietante ci lascia con il fiato sospeso e con la voglia di iniziare immediatamente il prossimo capitolo.
Comentarios