Serie: THIRDS #9.5
Autore: Charlie Cochet
Editore: Triskell Edizioni
Formato: pdf, epub, moby
Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco
Trama:
L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi per godersela con la famiglia e gli amici.
Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.
Recensione:
Ma secondo voi a Dexter J. Daley può andare qualcosa per il verso giusto? E’ una semplice festa di addio al celibato che potrà mai accadere?
Dex ci ha abituati a stare sempre in allerta. Quando si tratta di approcciarci a qualcosa che lo riguarda ci vengono i brividi, perché, lui attira i guai come un parafulmine e questo libro non smentisce questo fatto.
Una intera città corre il rischio di essere gettata nel caos e Sloane non è pronto a lasciare che Dex esca da solo. E’ terrorizzato ma non per lui, per tutti gli altri.
E, immancabilmente, la sua festa a base di orsetti gommosi e alcol si trasforma in un inseguimento in un costume da orso, con annesse granate e capatina a testa in giù nel notiziario serale gettando Sloane nello sconforto.
“Sloane buttò via il piumino, e Dex schizzò fuori dalla stanza. Corse di sotto e andò in soggiorno, con Sloane subito dietro. Perché il compagno era arrabbiato? Le granate non erano mica esplose. Non aveva fatto saltare in aria nulla. Stavolta.”
Se a tutto questo aggiungete un sexy cowboy (che in principio mi ha fatto saltare dal divano urlando per l’affronto), risate, musica, un affascinante assassino e un gruppo di rapitori pronti a tutto, avete un’idea della “festa di addio al celibato di Dex”.
Novella spumeggiante che non ci fa smettere di ridere dal primo all'ultimo capitolo e che ci tiene ancorati alle pagine per i contrattempi capitati, ma non voluti, dal dolcissimo Dex.
Bene, ora che siamo tutti pronti per il matrimonio dell’anno ci prepariamo a leggere l’ultimo libro della serie.
Commenti