top of page

Pickup Men

  • Immagine del redattore: TasteOfBooks
    TasteOfBooks
  • 5 ago 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Serie: Pickup Men #1

Autore: L. C. Chase


Editore: Quixote Edizioni


Formato: ebook e cartaceo


Genere: Contemporaneo MM, Western all colors

Trama:

È stato un toro Brahma parecchio arrabbiato, di nome Shockwave, a mostrare al pickup man, Marty Fairgrave, la dura verità sul campione di Bull Riding Tripp Colby, ovvero che non lascerà mai la sicurezza che vivere la vita da gay non dichiarato gli dà, né tantomeno renderà pubblica la loro storia. A volte amare qualcuno non è abbastanza e dopo un anno trascorso a nascondere la loro relazione, alla fine Marty vede la luce, che non sta più brillando su Tripp. Tripp Colby farebbe di tutto per Marty. Beh... quasi tutto. Non ha mai amato nessuno prima, e non sa come gestire quel sentimento. Sa che Marty è tutto per lui, e per poterselo riprendere, Tripp dovrà affrontare le sue paure più oscure ed entrare di nuovo nella luce del suo amato. Non importa quanto siano valide le intenzioni di Tripp, potrebbe essere già troppo tardi e il prezzo che deve pagare potrebbe essere troppo alto, perché possa cavalcare al fianco di Marty, verso il tramonto.

Recensione:

Per quante volte si può restare delusi prima di rendersi conto che, forse, non vale più la pena sperare?

Il pickup men Marty Fairgrave e il campione di Bull Riding Tripp Colby vivono una vigorosa intesa facendo ben attenzione a celare il tutto al mondo omofobo dei Rodeo. Quando Marty rischia la sua vita per proteggere quella di Tripp, spera che il compagno possa finalmente prendere coraggio e rivelarsi, sostenendolo in quel doloroso frangente. Ma le cose non vanno come lui spera.


“… in quel momento tutto ciò che sentiva era un’agonia che gli intorpidiva e artigliava le viscere. Stava iniziando a capire, ma quella consapevolezza non faceva diminuire il dolore. Non rendeva ciò che doveva succedere più semplice.

Il suo cuore rallentò e gli si spezzò nel petto. O forse era un osso rotto che gli scavava la carne. Qualsiasi cosa fosse, il risultato era sempre lo stesso.”


E quando continue domande affollano la mente e le risposte tardano ad arrivare, un loop incessante crea quel circolo vizioso, che riporta sempre alle stese domande che non trovano risposta, portando anche il più instancabile lottatore a gettare la spugna.


Tripp ha un passato che tiene celato al resto del mondo e che lo obbliga a non esporre i suoi sentimenti. Sta perdendo Marty e, malgrado la gelosia e la rabbia che sente nel vederlo interagire con Eric, l’infermiere che lo ha soccorso e gay dichiarato, non riesce a farsi avanti, superare le paure che lo frenano e reclamare ciò che è suo di diritto.

La salita che serve a superare lo scoglio che lo trattiene si è trasformata in un climbing di alta montagna che, senza il supporto degli ancoraggi adatti, tiene il campione aggrappato alla roccia senza possibilità di terminare il percorso. Ma “la vetta deve essere raggiunta ad ogni costo” e lo sforzo che Tripp si impone lo porta ad una rovinosa caduta.


Il mondo dei Rodeo è il fulcro su cui è stato costruito il racconto. Tutto gira intorno a questa competizione ed ai personaggi che gareggiano e, l’amore fra i protagonisti, completa un quadro già di per sé perfetto.

Una storia di perdono e seconde possibilità che straziano ma che ci lasciano, infine, con il sorriso sulle labbra ed il cuore soddisfatto.

Già dalle prime righe, il lettore resta affascinato e non può non immedesimarsi nell'avventura che stanno vivendo gli eroi, descritti così bene, da farci vivere le loro stesse emozioni e sentire i loro stessi odori, accompagnando il tutto da suoni che marchiamo come familiari.


Si delinea in sottofondo la storia fra Eric e Bridge che leggeremo in Let it Ride, secondo libro della serie dei Pickup Men.

Commentaires


Made by
Unisciti alla mia lista E-mail!

Grazie per l'iscrizione!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

logo1.png
Dona con PayPal
bottom of page