top of page
Cerca
Immagine del redattoreTasteOfBooks

Quando tutto crolla

Serie: Thirds #4

Autore: Charlie Cochet


Editore: Triskell Edizioni


Formato: pdf, epub, moby


Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco



Trama:

A seguito di un attacco da parte della Coalizione, il team leader dei THIRDS, Sloane Brodie, rimane seriamente ferito, e Dexter J. Daley giura che Beck Hogan pagherà per ciò che ha fatto. Ma i piani di vendetta di Dex hanno vita breve. Con Ash ancora in congedo per via delle ferite riportate, Sloane in ospedale e la Destructive Delta nel mirino della Coalizione, il tenente Sparks non vuole rischiare. La squadra di Dex viene tolta dal caso e le indagini passate a un altro team leader: Sebastian Hobbs.

Dex si rifiuta di farsi da parte mentre un’altra squadra dà la caccia a Hogan, e così decide di mettere a frutto le sue capacità di detective per trovare Hogan prima della Theta Destructive, costi quel che costi.

Con una lunga e dolorosa convalescenza davanti a sé, l’ultima cosa di cui Sloane ha bisogno è che il suo compagno se ne vada in giro a fare ricerche in città, specialmente se le sue bugie – anche se a fin di bene – iniziano a sfuggirgli di mano. Sloane conosce fin troppo bene il desiderio di vendetta, ma ci sono cose più importanti, come l’uomo che ha giurato di stagli accanto.

Quando Dex si avvierà verso un sentiero oscuro, sarà compito di Sloane mostrargli cosa c’è in gioco e dare finalmente un nome a ciò che ha nel proprio cuore.

Recensione:

Non c’è da stupirsi se, una volta iniziata questa serie, non si riesce ad interrompere fino alla fine. Si perde il sonno, si fanno le ore piccole e non ci si allontana facilmente.

Questo è il capitolo delle rivelazioni, dei segreti e della dedizione. Dex finalmente inizia ad apprezzare le qualità nascoste di Ash e capisce su quali basi si fonda la lealtà che Sloan dedica al suo amico.

E’ il libro di spunto per farci appassionare alle storie che si stanno, via via, delineando fra Ash e Cael e Calvin e Ethan.

La storia riprende esattamente nel punto in cui si è interrotto il terzo libro, con Dex che si trasforma in un ”eroe vendicatore”. Il capo della Destructive Delta ha finalmente trovato qualcuno che lo ama e che, malgrado il suo passato sia particolarmente incasinato, non lo abbandonerà mai. La relazione con Dex rimane una sfida giornaliera e Sloan è cosciente del fatto che non può reprimere il suo desiderio di conoscerlo meglio. Molto, forse troppo, velocemente, Dex si è conquistato il suo cuore e ora deve riuscire a prenderne atto e comportarsi di conseguenza.

Costretto a casa per riprendersi dall’infortunio non può fare a meno di pensare a ciò che Dex sta passando, riconoscendo in lui i sintomi di una rabbia, che potrebbe portarlo a fare possibili errori. Inoltre, il passato di Dex si affaccia in tutto il suo crudele dolore, spronandolo ad aprire una vera e propria caccia all’uomo. In effetti non ha perso il suo tocco da detective e questa qualità gli rimane utile per seguire le indagini. Vuole fare giustizia e cerca di proteggere Sloane mettendosi, però, facilmente nei guai.


Pensò anche alle parole del suo compagno prima che si perdesse nella sua parte animale.

«Per proteggerti!»

Proteggere. Era quello che stava cercando di fare Dex. Sperava che Sloane lo capisse. E, soprattutto, sperava che lo avrebbe perdonato.”


Ma la Destructive Delta è una grande famiglia e non abbandona quella testa calda. La squadra si organizza e riparte la caccia alla Coalizione. Affiancati dall’agente speciale Austin Payne e dal caposquadra Sebastian Hobbs.

Anche in questo libro non c’è esclusione di colpi. Le giornate sono una continua avventura. Malgrado il loro lavoro sia la loro passione, ai ragazzi del team manca un po’ di pace. La quiete non è un’opzione perché il mondo continua ad andare a rotoli, le bombe continuano ad esplodere e i proiettili a volare. Però Sloane capitola. Furibondo con Dex per gli errori commessi e i segreti nascosti, si lascia scappare ciò che prova e quali paure Dex gli trasmette perché, il rendersi conto che non potrebbe più vivere senza di lui, lo scuote.

Altro scampolo di una storia più varia e profonda ci viene presentato dalla Cochet in questo quarto libro, magistralmente scritto, come d’altronde tutti gli altri. La parte erotica è sempre perfettamente descritta ed inglobata nella storia dal contenuto intenso che non può non lasciare il lettore affascinato.

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page