top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Re di Cuori

Serie: Four King Security #2

Autore: Charlie Cochet


Editore: Triskell Edizioni


Formato: Ebook /Cartaceo


Genere: Contemporaneo, Poliziesco



Trama:

L’ex sergente sanitario delle Forze Speciali Russell “Red” McKinley ne sa qualcosa di ferite, come il fatto che possono impiegare una vita a guarire, se mai lo fanno. Le cicatrici che si porta dietro sono profonde, e convivere con il disturbo da stress post-traumatico significa lottare spesso contro i ricordi del proprio passato. Le ferite riportate mentre lavorava a un caso di executive protection con i suoi colleghi e comproprietari della Four Kings Security hanno di nuovo spinto con forza in superficie vecchi patemi, ma Red ha tutte le intenzioni di impedire che ciò faccia deragliare la storia che sta sbocciando con il dolce e sexy fotografo di moda Lazarus Galanos. Laz non può negare che stia nascendo qualcosa di speciale con Red, ma anche lui ha delle ferite. Esita a buttarsi in una nuova relazione dopo la fine esplosiva della sua ultima storia. L’esperienza gli ha insegnato a dubitare del proprio giudizio quando si tratta di uomini. I ragazzi che sembrano troppo belli per essere veri di solito lo sono, e nessuno sembra più perfetto di Red. Quando qualcuno tenta di ucciderlo, Red è determinato a tenerlo al sicuro. Il fotografo può non essere un cliente, e l’ex soldato è ancora fuori servizio, ma Laz è uno dei loro, e per i Kings nulla conta più della famiglia. Mentre l’indagine è in corso, i due diventano sempre più intimi, ma riusciranno a trovare un modo per guarirsi l’un l’altro e correre il rischio di amare, o le loro insicurezze e paure gli costeranno un futuro insieme?


Recensione:

Eccoci pronti ad iniziare, insieme a Red e Laz, la lettura del secondo capitolo della serie.

Abbiamo lasciato il precedente con Ace innamorato di Colton, con un contratto di protezione da parte della Four King Security per la sua compagnia, con Red ferito e Laz distrutto al suo capezzale.

La storia riprende con Red in convalescenza e con il suo pensiero fisso su dove sia andato a finire Lazarus, scomparso senza una parola, dopo che tutti i King si erano precipitati in ospedale.

Sono passati mesi da quel giorno e per Red non è semplice riuscire a togliersi il fotografo dalla mente. Vorrebbe averlo vicino ma, nello stesso tempo, le cicatrici profonde che si porta dietro lo fanno tentennare. Ha combattuto per anni contro la sensazione che in lui ci fosse qualcosa di sbagliato ma, malgrado sia riuscito ad accettarsi gli rimane più semplice non farsi coinvolgere.

E’ un ex Sergente Sanitario delle Forze Speciali ed il disturbo da stress post-traumatico che lo accompagna, gli impedisce di lasciarsi alle spalle le sue paure, malgrado non voglia far deragliare la nascente storia con Lazarus Galanos.

Il bel fotografo, dal canto suo, ha i suoi bei demoni da combattere e non crede che, un essere perfetto come Red, possa aver posato lo sguardo su di lui.

Quando la sua vita è in pericolo, Red si eleva a suo difensore cercando di tenerlo al sicuro. L’indagine in corso, li obbliga ad una vicinanza necessaria, portandoli a diventare sempre più intimi ma, Laz, non si fida più del suo giudizio nei confronti dei ragazzi e questo, insieme ad un vecchio trauma, lo rende diffidente. La domanda che si pone è cosa può offrire lui ad un uomo come Red. Aver avuto una infanzia ed un inizio di carriera, dove la denigrazione l’ha fatta da padrona, ha lasciato il segno.

Sono due anime perse, spezzate anche se per motivi diversi e forse lo stare insieme è l’unico modo che hanno per iniziare a ricostruirsi.

Laz lentamente inizia a ritrovarsi, dopo il lungo periodo nel quale era diventato tutto quello che, qualcun altro, voleva che fosse.


Cosa ti fa pensare di essere alla sua altezza? Lui ti userà come ogni altro tizio finché non arriverà qualcosa di meglio, perché tu sei quello che viene tra uno e l’altro.”


Basta veramente poco per farlo tornare ad affogare nel mare della commiserazione, della sofferenza e del dubbio e, veramente, vuole fidarsi di Red. Deve quindi dargli una possibilità e smetterla, una volta per tutte, di pensare che lui è uno difficile da amare perché “non è mai abbastanza”.

Non si rende proprio conto di come Red lo guarda e di come è protettivo nei suoi confronti. Gli basterà un “dovresti venire a vivere con me” a convincerlo?

Secondo capitolo da non perdere in attesa di leggere la storia fra Lucky e un affascinante cowboy.


. . .


Serie che fa sicuramente sognare ad occhi aperti malgrado i suoi lati oscuri e le scelte difficili. Lascia un senso di benessere nel lettore che può essere associato alla ricchezza di una Red Velvet. E se questa prelibatezza viene definita "velluto rosso" un motivo ci sarà.

12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page