top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Riflessi del passato

Serie: Manchester #1

Autore: Rebi Sue


Editore: Self Publishing


Formato: E-BOOK


Genere: Contemporaneo


ATTENZIONE: questo libro è stato da me acquistato sulla piattaforma Amazon e recensito per Il Mondo degli MM Blog (link all'originale)


Trama:

Quando due anime perse si incontrano… o si amano o si perdono. Loro hanno deciso di amarsi. A diciotto anni Jace ha perso tutto. Da quel momento è solo, a fargli compagnia il solo lavoro due amici e tanti amanti passeggeri . Non cerca l’amore , non lo brama, non lo desidera, non vuole amare e non sa farlo… o almeno questo è quello che pensa. Alec quando era bambino ha perso tutto. Si sente solo, è distrutto nel fisico e nell'anima per una colpa che non riesce a perdonarsi. Allontana l’amore , non ha mai avuto un fidanzato e non crede di poter essere degno di averne uno, finché per puro caso non incontra Jace. Cosa succede quando due anime perse e all'apparenza fragili intrecciano le loro vite? Riusciranno ad abbattere i sensi di colpa, le paure e lasciarsi andare all'amore?


Recensione:

Quanto amo questo genere di libri, non perché io sia attirata dalla sofferenza ma perché mi fa stare bene il sapere che, malgrado il dolore e le negatività, ognuno di noi può incontrare la persona che fa rinascere quei sogni, quelle sicurezze, quei bisogni che la vita ha calpestato. Jace è stato vittima di un pestaggio che lo ha ridotto in fin di vita ma, è il rendersi conto di chi sia stato a compierlo a farlo soffrire maggiormente ed è quando i suoi occhi incontrano quelli del suo ragazzo, in una tacita richiesta di aiuto, e questo scuotendo il capo corre via, che il dolore e il senso di abbandono sono peggiori delle percosse subite. La sua vita continuerà in un limbo, pieno di storie senza futuro perché lui ha smesso di sognare l’amore. Il destino, però, non sempre ascolta i tuoi desideri. Incontra una persona e anche se la ragione e il buonsenso gli ricordano che deve fuggire il più lontano possibile, il cuore decide di seguire un’altra direzione, quella del voler provare ad amare nuovamente. Alec è giovane, ha sulle spalle il benessere della sua famiglia, si sente difettato mentalmente e fisicamente e, credendo di non avere il diritto di essere amato, non ha permesso ad alcuno di avvicinarsi. Quando incontra Jace capisce che bastano pochi attimi per far nascere un sentimento e ne rimane spaventato. Sono due anime affini, due individui che hanno sofferto, che si sono chiusi nei loro mondi e che improvvisamente si permettono di “vedersi” a vicenda. Il loro avvicinamento è lento, Jace, per la prima volta, non ha fretta e rispetta i tempi che Alec gli impone. Alec ha vergogna di se, del suo fisico ferito, non crede che possa esistere una persona che accetterebbe di avere accanto a se un mostro, di accogliere lui e la sua famiglia. Ma Jace lo ama, malgrado non riesca a dirglielo, ama tutto di lui: il suo modo di camminare sbilenco, il modo in cui lo guarda, come se fosse la cosa più bella mai vista, il modo in cui lo bacia e come si lascia andare quando sono insieme. La sicurezza che ostenta davanti agli altri e la fragilità che fa vedere solo a lui. Ama tutto, comprese le sue imperfezioni perché Alec gli è entrato dentro fino all'anima. Ma la paura di essere di nuovo abbandonato non gli permette di essere sincero in tutto e saranno proprio questi segreti a dividerli. Ma anche Alec ama Jace e riuscirà a “vederlo”, riuscirà ad abbattere i muri che si è costruito attorno. Alec vede il vero Jace, quello insicuro che ha sempre avuto un disperato bisogno di amore ma che aveva troppa paura per chiederlo. La storia non solo è bella è anche ben scritta. Mi sono piaciuti i tempi e i modi di avvicinamento fra Jace e Alec, non troppo veloci, nel rispetto delle loro sofferenze, né troppo lenti rendendoci pesante il testo. L’unica pecca, se proprio una la devo trovare, sono i refusi. Mi è capitato di dover rileggere qualche frase ma questo non ha comunque tolto il gusto della lettura. Complimenti alla scrittrice, per me è un libro consigliatissimo.

2 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page