top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Scartando Hank

Serie: Scartando Hank #1

Autore: Eli Easton


Editore: Triskell Edizioni


Formato: Ebook


Genere: Contemporaneo



Attenzione: questo libro è stato da me acquistato sulla piattaforma Amazon e recensito per Il mondo degli MM Blog (link all'originale)


Trama:

Sloane adora i misteri. Figlio di due psichiatri, ha sempre trovato le persone sin troppo facili da decifrare. Alla disperata ricerca di uno scenario più rurale, si iscrive alla Pennsylvenia State University, dove viene convinto a unirsi a una confraternita da Micah Springfield, il ragazzo più figo del campus. Ma nessuno dei corsi di Sloane si rivelerà interessante come Hank Springfield, fratello di Micah e compagno di confraternita. Hank ha l’aria di essere un vero duro – muscoloso, pieno di tatuaggi e barbuto – ma i suoi occhi sono dolci e gentili. Si comporta come un atleta un po’ stupido, ma si sta specializzando in filosofia. E dovrebbe essere etero… ma allora perché Sloane si sente così attratto da lui? E perché Hank sembra detestarlo tanto? Quando Sloane rischia di rimanere da solo al campus per Natale, Micah lo invita a passare le vacanze alla fattoria di famiglia, in una contea Amish. È l’opportunità per trascorre le feste in puro stile americano… e per cercare di svelare quel mistero che è Hank Springfield. Riuscirà Sloane a scoprire i segreti della famiglia Springfield e a svelare il cuore che si cela sotto quella montagna di muscoli?


Recensione:

Entrambi i genitori di Sloane sono psichiatri e lo hanno cresciuto con l’abitudine di analizzare le decisioni da prendere, le situazioni da abbracciare e le scelte di vita da imboccare.

E’ estremamente curioso e si lascia sedurre dalla mente delle persone. Hank si dimostra un esemplare particolarmente enigmatico e questo stuzzica l’appetito mentale di Sloane ma anche, e soprattutto, quello sessuale.

Hank è un bronzo di Riace, bello e palestrato, virile da infarto, intrigante fisicamente e mentalmente ma antipatico come “la sabbia nelle mutande”.

Non si sopportano, meglio stare lontani. Complice Micah, il fratello maggiore di Hank e l’organizzazione della festa di Natale della confraternita, di cui fanno parte entrambi, sono costretti a passare del tempo assieme. Sloane non si spiega perché Hank lo detesti così tanto o, almeno, non crede sia tutta colpa del fatto che lui è gay. La festa è un successo e quando tutti si preparano ad abbandonare il campus per le vacanze di Natale, una telefonata dei suoi genitori, getta Sloane nello sconforto perché dovrà organizzarsi a passare le festività da solo. Micah però ha deciso di fare da Cupido ed invita Sloane a passare le vacanze nella fattoria di famiglia. L’ambiente che trova è di calore umano, di sentimenti d’amore e di festività con annessi dolci e decorazioni. Resta affascinato dalla famiglia Springfield e approfitta del tempo a disposizione per svelare quale mistero si celi nella mente di Hank. Le giornate trascorrono serene e… “galeotto sarà il fienile”.

Basterà il bacio scherzoso, fra Sloane e Micah, dato sotto il vischio, a far capitolare Hank?

Perché è vero o non è vero, che ci si accorge di cosa abbiamo di bello quando si rischia di perderlo?

Certo, recensire la Easton è una strada in discesa ed anche questa volta è valsa la pena leggerla.


24 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page