Sogno di una notte di mezzo inverno
- TasteOfBooks
- 2 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 apr 2020
Serie: Scartando Hank #2

Autore: Eli Easton
Editore: Triskell Edizioni
Formato: Ebook
Genere: Contemporaneo

Attenzione: questo libro è stato da me acquistato sulla piattaforma Amazon e recensito per Il mondo degli MM Blog (link all'originale)
Trama:
Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi. Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni. Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato –, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread. Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania. Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…
Recensione:
Nel primo libro della serie abbiamo conosciuto Micah fare da Cupido nella storia fra suo fratello Hank e il loro amico Sloane. Micah è un gran figo, è popolare fra gli studenti e molte ragazze cercano un appuntamento con lui. Ad una festa, partecipando al gioco della bottiglia, si ritrova con le labbra incollate alla bocca di Leo. Leo è gay, dichiarato ed orgoglioso di esserlo, vuole diventare un attore omosessuale di successo e far vedere a tutti che un gay può interpretare ruoli diversi. Dopo essere rimasto scottato più di una volta, è deciso ad uscire solo con ragazzi gay anche se quel bacio lo ha sconvolto. Non cede alle avances di Micah e cerca di non incontrarlo nelle attività del campus. Deve mettere in scena “Sogno di una notte di mezza estate” in versione gay come esame di fine corso e quando, improvvisamente, si ritrova senza location, sarà proprio Micah ad aiutarlo, invitandolo ad esibirsi nel fienile di famiglia. Qui gli è impossibile evitare Micah e la sua determinazione ad attenersi alla regola “solo gay” inizia a naufragare.
Il fratello di Micah, Hank, spalleggiato dal suo compagno Sloane prima, e dai suoi genitori poi, faranno da Cupido e anche in questo secondo libro “galeotto sarà il fienile”.
La Easton si conferma come una dei migliori autori di scritti M/M ed io ne consiglio la lettura.
Comments