top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Sopravvissuto

Serie: Survivor #1

Autore: T. M. Smith


Editore: Quixote Edizioni


Formato: Ebook


Genere: Contemporaneo



ATTENZIONE: questo libro è stato da me acquistato sul sito della Quixote Edizioni e recensito per Il Mondo degli MM Blog (link all'originale)


Trama:

Il mondo di Taylor Langford è crollato all’età di soli tredici anni: i suoi genitori sono stati uccisi, lasciandolo solo e orfano. Senza altri parenti vivi, sarebbe sicuramente diventato parte di una statistica, se non fosse per l'intervento del poliziotto che ha trovato il ragazzo nella soffitta dove sua madre lo aveva nascosto quella sera fatale. Nonostante la tragedia e il conseguente dolore nella sua vita, Taylor si rende conto di quanto sia fortunato. Frank Moore è un agente del dipartimento di polizia di Dallas quando lui e il suo partner rispondono a una chiamata a Devonshire, uno dei quartieri più ricchi della città. Pensano che il ragazzo delle varie foto presenti in tutta la casa sia stato rapito fino a quando non lo trovano, scosso ma vivo. L'agente Moore riconosce il dolore negli occhi del giovane, dal momento che ha perso sua madre, a causa del cancro, quando era solo un ragazzo. Interviene e si assicura che Taylor venga inserito in un’affettuosa famiglia adottiva. Nel corso degli anni Frank diventa un appuntamento fisso nella vita di Taylor. Dieci anni dopo, il caso è ancora irrisolto, e l'adolescente, un tempo insicuro e allampanato, è diventato un giovane laureato che sa esattamente quello che vuole. Sta tornando a casa dall'uomo che ha contribuito a plasmare e dare forma alla sua vita, e che ha amato da quando riesce a ricordare, Frank Moore. Ma Taylor non è l'unica persona che ritorna a Dallas e, mentre Frank è distratto dai propri sentimenti contrastanti e dal nuovo legame che cresce tra i due, il passato si insinua su di loro, determinato a finire quello che era iniziato dieci anni prima.


Recensione:

“Dov’è la mamma?” è la domanda che l’agente Frank Moore si sente porre dal piccolo Taylor.

Gli si spezza il cuore perché sa che non potrà mai essere pienamente sincero nel dargli una risposta.

Taylor è un bambino di soli tredici anni ma la vita gli ha già chiesto un pagamento più che oneroso. Rimasto solo, dopo che i suoi genitori sono stati barbaramente uccisi, viene adottato da una coppia che lo ama, immediatamente, di un amore incondizionato come solo quello di una madre verso il proprio figlio, può provare.

Frank è un poliziotto di soli ventitré anni quando risponde alla chiamata, dalla centrale di polizia, che indica di presentarsi presso una villa di un quartiere residenziale.

La scoperta che Frank fa, assieme al suo partner Caleb, appena giungono sul luogo, è devastante: un bambino è l’unico superstite della pazzia omicida di un folle.

Il rapporto che si instaura fra il piccolo Taylor ed il giovane poliziotto è da subito molto forte, tanto da impedire a Frank di abbandonare il ragazzo a se stesso.

Ne segue la crescita diventando, insieme alla sua famiglia e a quella del suo partner, un punto di riferimento per Taylor.

Il problema sorge quando, ad un certo punto, Frank inizia a provare sentimenti di rabbia e gelosia, che non dovrebbe proprio sentire, verso gli amici di Taylor.

Il ragazzo, dal canto suo è molto legato al poliziotto e quando compie diciotto anni cerca di capire chi è, per lui, Frank.

A tredici anni l’uomo è stato il suo salvatore, il suo angelo custode. A quattordici comincia a guardarlo in modo diverso e in poco tempo l’ammirazione che prova nei suoi confronti si trasforma in amore.

Frank passa dal disgusto, per l’’attrazione che prova verso il ragazzo, alla consapevolezza che il suo corpo e la sua anima ignorano completamente ciò che cerca di dirgli il cervello.

Taylor però prende il coraggio a quattro mani e subito dopo la laurea decide di prendersi ciò che vuole.


“Doveva rassicurarlo e tranquillizzarlo, convincerlo che era sincero e l’unico modo per farlo era parlare con il cuore.

«Lo voglio da così tanto tempo, Frank, voglio te. Mi sono lentamente innamorato di te negli anni e so che provi lo stesso. L’ho visto nei tuoi occhi, nel modo in cui a volte mi guardi. Perché lo stai combattendo così tanto?»”


La riapertura del caso, dieci anni dopo, porta a scoperte sconvolgenti e qualunque bufera li attenda, Frank e Taylor la superano assieme.

Questa volta, quando la vita del ragazzo è di nuovo in pericolo, Frank è pronto a proteggerlo perché nessuno dei due può dirsi completo senza l’altro.

E’ una storia stupenda quella che TM Smith ha messo su carta e vale la pena di essere letta.




8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page