Autore: Emiliano Di Meo
Editore: Self Publishing
Formato: Ebook / Cartaceo
Genere: Contemporaneo MM, Erotico MM
Trama:
Ci sono storie che alcuni vorrebbero impedirti di raccontare. Ti fissano portandosi l'indice davanti al naso per suggerirti di tacere. Tacere ti permette di illuderti che alcune cose non siano successe. Ci sono storie che alcuni non vogliono sentirsi raccontare, preferirebbero chiuderle in un cassetto e dimenticare. Io quel cassetto ho scelto di aprirlo.
Recensione:
“Tieni aperta la mente perché Emiliano è imprevedibile" è ciò che mi sono detta iniziando a leggere il libro. Non so se sia fatto apposta o se sono diventata io particolarmente ricettiva ma ho capito dalle prime pagine cosa mi sarei dovuta aspettare. Immaginate il mio sorriso "sornione" (quello tipo cartone animato alla "adesso ti frego io") stampato sulle labbra mentre, pagina dopo pagina, la mia idea si andava sempre più consolidando. Ho pensato che questa volta non avrebbe potuto sorprendermi perché, il finale scioccante, me lo ero già immaginato. E lui che fa? Riesce a stravolgere anche l'ovvio.
Finisco di leggere il libro a notte fonda e, completamente basita, sveglio mio marito chiedendo: "mi spieghi come può un finale già immaginato sconvolgermi tanto?" Beh, lui ha soltanto grugnito mentre io sono rimasta sveglia a chiedermelo.
Libro sicuramente non adatto a chi ha una mente chiusa e bigotta. Questo per gli argomenti trattati. Ma, d'altronde da Emy cosa ci si poteva aspettare?
E' inutile, a mio avviso, spiegare in questa recensione ciò che è ovvio. Ossia la solita storia in cui due si incontrano, si piacciono e si innamorano. E' ciò che gravita attorno a lasciarti sgomenta.
Come per gli altri libri, è sicuramente da leggere.
. . .
Sapete cosa sono i cake pops? Sono dei dolcetti chiassosi, colorati, allegri e vivaci proprio come Azalea, il protagonista di questa storia tormentata, dal lieto fine anche se scioccante. Appariscenti all'esterno e dal gusto discreto e sobrio all'interno. Ed è proprio così che io ho immaginato Danilo.
Comentarios