Una notte da ricordare
- TasteOfBooks
- 28 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 6 apr 2020

Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Self Publishing
Formato: ebook
Genere: Contemporaneo, Romance

Trama:
Mark si risveglia nella sua camera da letto con un feroce mal di testa e una voragine al posto della memoria: cos'è accaduto la notte precedente? Possibile che si sia ubriacato così tanto da non ricordare assolutamente nulla? Cercando di far chiarezza, si guarda intorno, e gli unici indizi che trova sono un’orrenda maglietta con il personaggio di un cartone animato, e una macchia di sangue che spicca, inquietante e pericolosa. Intenzionato a capire in cosa si sia andato a cacciare, Mark inizia a cercare lo sconosciuto con il quale ha trascorso una notte… indimenticabile? Non è possibile! Non dopo una sola notte. Non per una persona come lui, anaffettiva e votata solo al sesso. E cos'è tutto il trambusto che sente nel cuore, allora, non appena i suoi occhi ritrovano, finalmente, quelli di Joshua? Joshua, che è nei guai fino al collo e che ha tutta l’aria di volerlo trascinare con sé…
Recensione:
Prendete un arrogante ed anaffettivo allergico all'amore, fatelo incontrare con un ingenuo e colorato cherubino, fate firmare il tutto dalla penna della Chiarottino e vi ritrovate una storia ricca ed inconsueta che vale la pena di essere letta.
Mark è solito invitare a casa le sue conquiste ma, al loro risveglio, le placca fino a quando sono pronte ad andare via. Una mattina, però, si sveglia completamente disorientato. Non ricorda nulla della notte trascorsa ma, due occhi color del cielo, gli si piazzano davanti e non riesce a dimenticarli.
Lo scoprire del sangue, sulla maglietta da cartone animato gettata sul pavimento della sua stanza, lo induce a risolvere il giallo nel quale sente di essere invischiato.
Sofferente per una storia finita male non vuole più innamorarsi. Deluso e amareggiato non riesce a spiegarsi la strana sensazione che sente, appena incontra Joshua e, la mancanza di fastidio nel vederlo fra le sue cose, inizia a preoccuparlo.
“Cosa sono gli esseri umani, se non onde che si alzano e si abbassano, trascinati dalle proprie emozioni? Le stesse emozioni che ho rifiutato per anni per paura di essere travolto e trascinato via. In alto mare.”
Una ventata di aria fresca, ecco cosa è per lui Joshua e non è abituato a sentirsi così libero e in un’altra dimensione.
E’ terrorizzato all'idea che possa affezionarsi al ragazzo ma, nel momento in cui rischia di perderlo, si accorge di volerlo a fianco e, forse, per sempre.
Sarà una mia predisposizione verso i suoi romanzi, non so, ma la Chiarottino mi è piaciuta nuovamente.
Racconta i suoi scritti. Ci avvolge in quell'aria da favola che ci fa amare la storia e ci fa affezionare ai suoi personaggi.
. . .
E’ una storia dolce e golosa. Una storia che leggi tutto di un fiato e nella quale non puoi non patteggiare per Joshua, cremoso e caramelloso come una crostata di mele.
Comments