top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Verso la rovina

Serie: THIRDS #3

Autore: Charlie Cochet


Editore: Triskell Edizioni


Formato: pdf, epub, moby


Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco



Trama:

Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l’Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell’Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.

Peggio ancora, qualcuno all'interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano. Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l’agente Dexter J.Daley a fare una scoperta scioccante, e all'improvviso appare chiaro che quell'ondata di violenza non è poi tanto casuale: c’è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all'inizio.

Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

Recensione:

Più mi inoltro in questa serie e più confermo la mia idea: la amo. Anche se avevo già letto i libri anni addietro, la rilettura è stata un rispolverare tutte le sensazioni provate la prima volta.

Questo è un libro che mantiene inalterate le scene sconvolgenti e coinvolgenti tipiche, e ci anticipa futuri sviluppi. Ci fa conoscere nuovi personaggi che, affiancando quelli già a noi noti, diventano fondamentali per lo sviluppo dei futuri capitoli. Con alcuni di loro la Cochet crea la nuovissima serie dei THIRDS, la THIRDS Universe, il cui primo volume è uscito lo scorso mese di aprile (è stata proprio la lettura di questo libro a farmi venire la voglia di tornare dai miei palatini).

Terzo libro avvincente, ricco di colpi di scena e promotore di importanti sviluppi nel rapporto fra Sloane e Dex.

La Destructive Delta continua la sua lotta contro l’Ordine, rimasto con la figura del leader vacante e la Coalizione, il nuovo gruppo formato da teriani il lotta diretta contro gli umani dell’Ordine.

Non aiuta poi il fatto che all'interno dei THIRDS si nasconda un traditore che fornisce informazioni alla Coalizione.

Purtroppo è Dexter a fare la scioccante scoperta che lo porta a scontrarsi con i componenti della sua squadra, creando dissapori importanti.

Il rapporto fra Sloane e Dex, dopo otto mesi, si sta consolidando. La loro conoscenza si approfondisce ma Dex commette l’errore che porta il suo caposquadra a fuggire da lui.


«Hai paura.»

«Di che cosa?»

«Hai paura perché per la prima volta hai trovato qualcuno che ti vede, per intero. Riesce a vedere le crepe, i pezzi mancanti, quelli troppo distrutti per essere recuperati, e nonostante tutto vuole ancora stare con te...”


I problemi di Sloane non sono superati. Malgrado gli anni trascorsi e le vicissitudini passate, i ricordi tengono il teriano in stato di continua agitazione e l’incontro con colui che lo ha “cresciuto” lo destabilizza nuovamente perché la difficoltà di superare quel trauma è ancora ben radicata in lui.

Vuole poter tenere Dex lontano dalla conoscenza dei dettagli che lo hanno fatto soffrire, perché ama il sorriso sulle labbra del suo partner e vuole evitare che si spenga. Ma i segreti lasciano sempre il segno e il nervosismo all'interno del team dilaga.

La scoperta che il tradimento arriva da chi ti è vicino porta Sloane a farsi delle domande sulla sua squadra e la preoccupazione per i suoi membri lo ingabbia. Cosa sta succedendo fra Cael ed Ash? Hobbs e Calvin riusciranno a venire fuori dal caos in cui sono piombati? Domande che devono trovare risposta.

Nuovi colpi di scena ci accompagnano, l’autrice tiene alto l'angst anche in questo terzo libro che non è sicuramente una inquadratura deludente ma che, anzi, ci lascia con l’animo spezzato e con un profondo terrore.

Vi aspetto al prossimo capitolo.

8 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page