top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Vite in bilico

Serie: THIRDS Universe #1

Autore: Charlie Cochet


Editore: Triskell Edizioni


Formato: pdf, epub, moby


Genere: Contemporaneo, Paranormale, Poliziesco


Trama:

Austen Payne, agente specialista di squadra (SSA) nei THIRDS per la Destructive Delta e operativo del TIN, ha visto il peggio di ciò che il mondo ha da offrire, fronteggiato killer letali e contribuito a rovesciare delle pericolose organizzazioni. Ma nulla lo terrorizza di più che innamorarsi. Dopo anni di lavoro sotto copertura, Austen è un maestro nel difendere se stesso e proteggere il proprio cuore, finché non conosce Osmond Zachary.

L’agente della Difesa dei THIRDS Osmond Zachary ha una famiglia numerosa che lo riempie di fin troppo affetto, eppure a volte c’è qualcosa che manca nella sua vita. Dopo aver conosciuto lo scontroso, sboccato e nervoso ghepardo teriano Austen Payne, Zach capisce esattamente cosa – o chi – sia. Purtroppo Austen sembra determinato a evitarlo a tutti i costi.

Quando Zach sventa un tentativo di omicidio, però, finisce nel mirino del killer e Austen diventa la persona più qualificata per tenerlo in vita. Zach spera che la crisi li farà avvicinare, ma Austen ha tutte le intenzioni di andarsene non appena sarà cessato il pericolo.

Il “vissero felici e contenti” non è fatto per uomini come Austen, ma Zach è determinato a dimostrargli il contrario…

Recensione:

Nuova serie della Cochet costruita intorno al mondo dei THIRDS. Con Vite in bilico, primo libro della THIRDS Universe ci immergiamo, immediatamente, nell'universo THIRDS che abbiamo amato così tanto.

Chi ha letto la serie, non ha certamente dimenticato Sloane, Dex e tutti gli altri membri della Destructive Delta, come certo ricorderanno Austin Payne, lo sfuggevole agente specialista di squadra e operativo del TIN.

Per chi non conoscesse la serie cercherò di fare un breve riassunto: un virus infetta il genere umano. Il vaccino creato per sconfiggerlo e basato su DNA di animali immuni, trasforma alcuni umani in teriani. Viene creato il THIRDS, corpo speciale di polizia formato da teriani ed umani, con lo scopo di evitare guerre razziali fra le due specie.

Sloane Brodie è a capo della Destructive Delta e si ritrova a combattere, giornalmente, con Dexter J. Daley che riesce a far impazzire tutti con il suo carattere allegro, sempre pronto a mettersi nei guai. La squadra è come una famiglia allargata e molti personaggi secondari girano intorno a loro. Osmond Zachary è uno di questi e si innamora immediatamente di Austin Payne, che fa di tutto per essere scostante, scorbutico e non ricambiare il sentimento.

In questa nuova serie la Cochet ci fa conoscere i personaggi che nella precedente hanno gravitato intorno a Sloane e Dex.

Osmond Zachary, agente della difesa della Alpha Sleuth, è un enorme orso teriano alto più di due metri ma dal carattere mite e dal cuore grande. Nella serie THIRDS, viene chiamato da Sloane per fare da baby sitter ad Austin quando rimane ferito in un agguato e, lo ritroviamo in questo primo libro, a sventare il tentato omicidio di un pubblico ministero durante un attacco terroristico. Questa volta è lui a rimanere gravemente ferito e, Austin, non può fare a meno di correre al suo capezzale.

Deve tenerlo in vita ma questo comporta stargli vicino. Molto vicino.


Austin porta sulle spalle un doloroso bagaglio lasciatogli in eredità dalla cattiveria dei suoi genitori. Dopo aver vissuto in strada per anni, grazie a Sloane, può finalmente cambiare vita. Cammino non facile perché resta spezzato dal suo dolore e non vuole più rimanere ferito donando il suo cuore, perché, se Zachary vedesse quanto è incasinato, si allontanerebbe lasciandolo ancora più spezzato.

L’attrazione verso Zach è però forte e non è facile resistere. Rimane, poi, sconcertato dal calore che la famiglia dell’orso teriano gli dimostra, portandolo in poco tempo a non poter più fare a meno di loro.

Austen ha scelto da solo il suo destino, ha deciso che la debolezza non avrebbe più fatto parte del suo futuro e ora, invece, sta abbassando la guardia per colpa di Osmond Zachary e, forse, può essere finalmente salvato.

Ha ucciso per il suo paese malgrado la cosa non gli sia piaciuta e, mentre lavora, esiste soltanto la missione che non gli permette di pensare alla camera vuota che lo aspetta nel suo appartamento. Questo inizia a pesare e farsi “fagocitare” dal clan Zachary non è poi così male.

Proteggere Osmond è diventato di vitale importanza e comincia a capirne il motivo.


«Hai ragione. Non faccio altro. Ferisco le persone. Ferisco te.» Lo sguardo di Austen si fece duro; afferrò il dito di Zach e lo torse finché lui non urlò. Il ghepardo teriano girò su se stesso, strattonando il braccio di Zach dietro la sua schiena prima di dargli un calcio dietro al ginocchio sinistro, facendocelo cadere sopra. Gli afferrò una manciata di capelli e gli mormorò nell'orecchio con voce roca: «La tua famiglia ti protegge per lo stesso motivo per cui lo faccio io, stronzo. Perché non riescono a immaginare le loro cazzo di vite senza di te.»”


Una volta avrebbe affrontato ciò che sarebbe arrivato da solo, facendo affidamento sulle sue sole forze. Ora ha una famiglia e questa è pronta a lottare al suo fianco con tutto ciò che ha.


Se il “buongiorno si vede dal mattino” questa nuova serie non ci farà invidiare nulla della vecchia. Azione, agguati, sentimento, scene hot (alla Cochet) ben miscelati tra loro, scritti con un ritmo incalzante e ironico, malgrado si resti incentrati sulla famiglia di Zachary per molte pagine, dovuto al fatto che Austen deve prendere coscienza di cosa significa averne una, fanno di questo primo capitolo un trampolino di lancio che va sicuramente letto.

16 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page