top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Amanti

Serie: Survivor #2

Autore: T. M. Smith


Editore: Quixote Edizioni


Formato: Ebook


Genere: Contemporaneo MMM



Attenzione: questo libro è stato da me acquistato sul sito della Quixote Edizioni e recensito per Il Mondo degli MM Blog (link all'originale)


Trama:

La vita non è sempre stata tenera con Shannon Dupree. All'apparenza è spensierato e spassoso, ma quando si tratta del suo passato è evasivo e riservato. Dopo essere scappato da genitori anaffettivi a soli quindici anni, Shannon finisce dritto tra le braccia del diavolo. Rory Landers è una stella nascente del Bureau. La sua vita personale, tuttavia, non è niente di particolare. Spera di portare la sua relazione con Frank Moore al livello successivo, quando finalmente risolveranno il caso dell'omicidio Langford, ma la cosa non si risolve come previsto. Il lato positivo è l’incontro con Shannon Dupree, studente del college dallo spirito libero. Rand Davis si ritrova quarantenne e single, da quando il suo compagno da oltre dieci anni gli è stato infedele. Prendere il comando della squadra Casi Irrisolti gli dà un po’ di tempo libero, e Rand accoglie con favore nuove amicizie all'interno della cerchia famigliare Langford-Moore. Crede che avere delle relazioni non sia nel suo destino, finché non incontra un agente strafottente e un vivace biondino che gli fanno desiderare molto di più. Passato, presente, dolore e sofferenza si scontrano, inaugurando la possibilità di una vita e di un amore per cui valga la pena combattere. Sebbene le loro personalità non potrebbero essere più diverse, i loro tre cuori battono allo stesso ritmo. Shannon, Rory e Rand imparano la definizione di amore, impegno e forza e, se lo permetteranno, il trio troverà tutto questo e molto altro ancora… l’uno nell'altro.


Recensione:

Shannon Dupree è il miglior amico di Taylor, personaggio principale, insieme a Frank di “Sopravvissuto”, primo libro della serie.

L’Agente Rory Landers lo abbiamo conosciuto con lo pseudonimo di Trevor. Assegnato alla copertura di Frank dal Bureau per proteggerlo, ne diventa l’amante.

Il Sergente Rand Davis della Squadra Casi Irrisolti della contea di Dallas, è un quarantenne disilluso da quando il suo compagno gli è stato infedele. La storia che si sviluppa fra i tre è ciò su cui si incentra questo secondo capitolo della collana.

Shannon nasconde un terribile passato alle spalle. La sofferenza fisica e mentale subita lo ha reso schivo e riservato. Lo ha segnato nel profondo ma non ha intaccato la sua voglia di vivere e il suo spirito libero.

Rimane affascinato dall'Agente Landers e il sentimento è reciproco. Nasce fra i due una bella storia ricca di sentimento che diventa di giorno in giorno sempre più profonda. Una storia che vale la pena di essere vissuta e goduta appieno, nascondendo però, entrambi, una forte attrazione per Rand che cercano di soffocare. Ma come per tutte le threesome ai due manca quel qualcosa che Rand riesce a colmare. Quest’ultimo dal canto suo si sente subito attratto da entrambi e diventa dipendente al suo bisogno di proteggerli.

Un serial killer li unisce. Rory e Rand lavorano assieme ad un caso ancora irrisolto dopo molti anni e, Shannon, è colui che li indirizza verso l’identità dell’assassino. La loro storia evolve inframmezzata da indagini e colpi di scena e, in un momento in cui la guardia è abbassata e uno di loro rischia di venire ucciso, realizzano quale sia la forza del loro sentimento.

Il trio è ben amalgamato malgrado il tardivo subentro di Rand nel ménage. La scelta di tutti e tre di accettare le conseguenze della loro decisione viene ben ponderata e il loro avvicinamento è piuttosto lento, anche a causa della diversità dei loro caratteri. Non ci ritroviamo improvvisamente in un banale festino a base di sesso e orgasmi ma leggiamo di un avvicinamento cauto che dà la possibilità di definire quale sia il desiderio alla base della loro scelta.

Le personalità dei tre sono ben descritte ma rendono anche grazie ai personaggi che gli gravitano attorno, combinati a loro in maniera unica. Taylor e Frank rimangono apprezzabili nella serie, grazie a narrazioni che ne fanno vedere l’importanza anche nelle vicende attuali.

Si evidenzia un assaggio dell’inganno insito nel Bureau che, spero, evolva in qualcosa che ci permetta di capire, finalmente, quale segreto orbita intorno a Taylor. Inoltre una nuova storia d’amore si staglia all'orizzonte.

Malgrado si possa leggere “Amanti” senza aver prima letto “Sopravvissuto”, grazie ai ben definiti e descrittivi spaccati del passato dei tre protagonisti io, personalmente, ne sconsiglio la lettura se non se ne conosce la storia introdotta nel precedente libro.

Rimane, comunque, una pubblicazione affascinante e ricca di colpi di scena.



31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page