top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTasteOfBooks

Il ragazzo venuto dal mare


Autore: David Mars


Editore: Self Publishing


Formato: Ebook


Genere: Storico, Age GAP




Trama:

Dall’alto della scogliera a picco sul mare, Robert fissa la schiuma bianca delle onde che laggiù, in basso, gorgogliano rumoreggiando, rivede la giovane donna riversa sulla riva, i lunghi capelli neri sparsi sulle rocce… Poi si rivolge all'uomo ritto accanto a lui «Accetto,» dice. Un patto assurdo, difficile da mantenere, che presto si rivela basato sul mistero. Perché Brian non parla mai del suo passato? Perché si interessa tanto di Lady Ruth? Qual è il motivo dei suoi lunghi viaggi? Perché si innamora di Robert, un ragazzo appena di diciotto anni? La soluzione dell’aggrovigliato intrigo risulta avvincente per il lettore che seguirà con appassionato interesse le scoperte di Robert…

Recensione:

Rimasto solo al mondo e appena venuto a conoscenza di un passato che gli stravolge la vita, il giovanissimo Robert si mette in viaggio, con la speranza di ottenere risposte alle sue domande.

E’ in questo modo che inizia un giallo dalle tinte romantiche che lo porta fino a Brian Robins, con il quale stringe un patto assurdo.

Si entra, così, in un mondo di mistero, sotterfugi e verità tenute ben nascoste.

Molte domande devono trovare risposta e la più importante di tutte, per Robert è, se si può imparare ad amare spinti dalla disperazione.

Si ritrova a provare dei sentimenti per Brian il quale mantiene nei suoi confronti un comportamento distaccato ma che lascia trapelare ciò che il ragazzo gli suscita. E’ pronto a proteggerlo e a fargli da scudo ma deve riuscire ad arrivare in tempo.

Forze diverse si scontrano: delicatezza e sensibilità da un lato, forza e mistero dall'altro.


Non ho dato cinque libricini ad un libro appena recensito perché, malgrado la storia fosse bellissima, lo scritto scorrevole e diretto, gli errori mi hanno disturbata. Questa volta sono proprio indispettita. Non si può e ripeto, non si può presentare un racconto agli occhi del lettore come se fosse appena uscito dalla penna dello scrittore senza essere mai stato riletto. Mi innervosisce sfogliare storie con potenzialità rovinate da una pessima scrittura.

Alcuni termini da scuola elementare potevano esserci risparmiati e mi piace pensare che siano stati usati per sottolineare il periodo storico in cui il romanzo è ambientato (anche se ho letto romanzi storici che non ci hanno ammorbato con espressioni da lasciarci sconcertati).

Bella la storia fra i due protagonisti, seducente il sottile angst ma... è tutto qua.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page