La triade del demone
- TasteOfBooks
- 26 lug 2020
- Tempo di lettura: 3 min
Serie: I lupi di Stockton Town #5

Autore: Agnes Moon
Editore: Self publishing
Formato: ebook e cartaceo
Genere: Paranormal MMM

Trama:
Tre uomini con alle spalle un doloroso passato, tre anime tormentate che si cercano, si sfiorano e lottano contro ogni ostacolo per non doversi perdere. Le vite di Khalan, Brett e Levi scorrono su binari separati che potrebbero non incontrarsi mai, ma quando per un fortuito scherzo del destino le loro strade si incrociano, la loro esistenza cambierà per sempre. Una fata, un umano e un demone. Una Triade perfetta, se solo la loro storia non fosse costellata da bugie, litigi, fraintendimenti e piccole omissioni. Non sarà facile superare le differenze, ancor meno riuscire a fidarsi dei propri compagni, ma quando finalmente le cose inizieranno ad andare per il verso giusto, le trame oscure di un crudele nemico rischieranno di distruggere per sempre la loro felicità.
Recensione:
Le threesome sono singolari e dal carattere specifico, richiedono accortezze che non stonino in una storia a tre e, se ben scritte, possono regalare una lettura piacevole dove, l’incontrarsi di sentimenti multipli, devono saper andare ad incastrare i pezzi del puzzle in maniera unica, portando il lettore a vivere una storia completa, lineare, soddisfacente e senza pecche.
Non sono una oppositrice del poliamore e, se ben scritta, una threesome mi regala grandi soddisfazioni e mi lascia spaziare con la mente alla ricerca di sensazioni nuove, ricche e soddisfacenti.
Quella che la Moon ci presenta è una storia a tre dove ogni individuo ha il posto che gli spetta, dove l’intreccio di sentimenti è ben delineato e dove la conoscenza dei tre è ben distribuita.
Khalan, Brett e Levi hanno vite diverse e ben distinte eppure il destino decide di farli incontrare, cambiando per sempre le loro esistenze.
Brett, giovanissimo, ha già sulle spalle un bagaglio di soprusi ed orrori, che lo rendono schivo e pauroso verso un mondo ostile che non gli ha regalato nulla, fino all'incontro con Taylor, coetaneo che gli permette di scendere dal treno sul quale viaggia e di cambiare binario, permettendo al giovane di incontrare khalan che cambia radicalmente la sua vita. Ha sempre sognato il grande amore e ora si accontenta di sogguardare quello degli altri, perché l’idea che un altro uomo lo sfiori lo terrorizza. Non è facile per Khalan riuscire a penetrare il muro che ha eretto per proteggersi ma, pazienza e costanza, iniziano a dare i loro frutti.
Il mondo di Khalan deve entrare a forza nella vita di Brett e, quando alla coppia si aggiunge la presenza di Levi, tutto si amplifica divenendo sempre più difficile far combaciare perfettamente i pezzi.
“Già era difficile trovarne uno di compagno, figurarsi due, ma avevo incontrato quel maledetto demone e non c’erano dubbi su cosa rappresentasse per me. E di conseguenza per il ragazzo che era appena sparito nel bagno. Era inutile girarci intorno. Se il demone era il mio compagno e io lo ero di Brett, la logica mi diceva che anche loro due fossero destinati a stare insieme.
Che gran casino!”
Tre anime che bramano un incontro, tre forze che devono entrare in contatto e collimare al meglio, tre individui diversi con sofferenze personali che devono poter condividere, facendoci scoprire che anche un demone può soffrire, presentandoci Levi in maniera diversa da come si poteva immaginare. Una triade inimitabile la loro: Khalan, ultracentenario dagli immensi poteri, Brett giovanissimo ed umano e Levi, demone dal passato pieno di dolore pronto a prendersi cura dei suoi compagni.
Perfetti, ben studiati e senza errori i tempi descritti dalla Moon e credo non sia stato facile farli combaciare perfettamente.
Simpatica la spiegazione di una numerologia tipica, conosciuta a tutti e che mi ha fatto scoppiare in una fragorosa risata.
Mi piacciono le incomprensioni che si vengono a creare per la mancanza di verità svelate e il fatto che Khalan debba imparare ad abbassare la cresta, scendendo dal piedistallo sul quale è abbarbicato e mettendosi allo stesso piano dei suoi due compagni.
Una triade perfetta quella che la Moon ci presenta non senza scossoni e che mi ha portata ad amare particolarmente proprio la figura alla quale non avrei mai immaginato di potermi affezionare tanto.
Consigliatissimo in attesa del prossimo libro della serie.
Comments